x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vinitaly 2010

Vinitaly 2010

Verona, 8-12 aprile

La 44esima edizione del Vinitaly, che si aprirà a Verona il prossimo 8 aprile per concludersi il 12, vedrà come protagonisti i migliori vini di tutto il mondo e non solo.

Saranno rappresentati 4 continenti (Europa, Africa, Americhe e Oceania), in una mostra che spera di bissare le 151mila presenze dell’edizione passata. Obiettivo di questo Vinitaly sarà quello di dare un’iniezione di ottimismo al settore, guardando avanti con investimenti, promozione e servizi.

Tante le opportunità commerciali che la manifestazione di riferimento dell’universo enologico nazionale e internazionale garantirà ai suoi espositori. Anche questa 44esima edizione, infatti, vedrà la presenza di delegazioni qualificate di buyer esteri da oltre 110 Paesi.

Tra gli appuntamenti fissi e imperdibili, tornano quelli con Sol, Agrifood club ed Enolitech, oltre a una cinquantina di degustazioni, in un viaggio nelle eccellenze del mondo.

Ancora prima di iniziare già si intuiscono i trend su cui punterà questa edizione di Vinitaly, fra i quali spiccano certamente i vini biodinamici, realizzati rispettando l’ambiente e con materie prime non contaminate da pesticidi e additivi. Altra tendenza è la bassa gradazione e concentrazione dei vini e grande attenzione sarà posta anche sulle proposte dei vini da dolce e sulle grappe, peculiarità made in Italy per eccellenza.

http://www.vinitaly.com/