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Victorvictoria, arte e moda

Victorvictoria, arte e moda

Presentazione “creativa” dell’AI 2010-2011

Arte e moda si incontrano con un’originale Art Performance ideata dal brand Victorvictoria in collaborazione con i ragazzi del Liceo Artistico di Brera per Milano Moda Donna.

Per presentare la collezione Victorvictoria per l’autunno-inverno 2010 2011, i giovani artisti, con tele e colori alla mano, hanno potuto interpretare in totale libertà, ciascuno secondo il proprio estro creativo, i capi più rappresentativi della linea.

Victorvictoria, per il prossimo autunno-inverno, reinterpreta il concetto di modernità  proponendo una collezione elegante e al contempo funzionale che recupera la tradizione del marchio e la riveste di contenuti contemporanei.

La linea, curata dal nuovo direttore creativo, la designer belga Marjolijn Van den Heuvel, che ha collaborato in passato con Maison Martin Margiela e Yves Saint Laurent Rive Gauche Homme, esprime al meglio la bellezza per l’insolito e la ricerca verso nuove forme d’espressione: linee pulite, tagli e volumi destrutturati che avvolgono la silhouette, originali combinazioni tra tessuti e materiali diversi come jersey, cachemire, seta, lana merinos e capi in crepe de chine devorè rifiniti con elementi lavorati a maglia, disegni floreali stampati su garza in lana e cappotti sfoderati double face.
 
Altro elemento importante è il concetto di leggerezza e unicità che si esprime al meglio attraverso l’uso di tessuti pregiati quali la seta effetto lavata per le camicie e la lana leggera accostata appunto alla seta.

Inoltre, numerosi sono i giochi di lunghezze: cardigan da abbinare a gonne micro, giacche corte dal taglio maschile da indossare sopra maglie lunghe, tuniche da portare sotto avvolgenti cappotti.

La palette cromatica è declinata nelle tonalità del cammello, dell’ecru, del bianco, del nero e del blu scuro, valorizzati ulteriormente dai materiali utilizzati.

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