x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Venezia visionaria sulla Moleskine

Venezia visionaria sulla Moleskine

Mapping Contemporary Venice
La fine delle vacanze estive si festeggia a Venezia. Infatti, Mostra del Cinema a parte, tanti sono gli eventi che animano la laguna tra fine agosto e settembre.

Uno di questi appuntamenti imperdibili è una singolare mostra che avrà come tema Venezia contemporanea mappata e ri-progettata su taccuini Moleskine.

Mapping Contemporary Venice, curata da Raffaella Guidobono, verrà inaugurata il prossimo 25 agosto presso la Venice International University come evento collaterale della 12. Mostra Internazionale di Architettura e sarà visitabile fino al 20 settembre 2010.

Un racconto visionario della città fatto da architetti e non solo chiamati a immaginare un possibile futuro per questa splendida città secondo due prospettive: la prima è quella di Detour, progetto itinerante che presenta taccuini Moleskine d’autore che vengono donati dai loro creatori alla fondazione non profit lettera27 e che affronta per la prima volta – con un’edizione speciale – Venezia, dopo aver toccato New York, Londra, Parigi, Berlino, Istanbul e Tokyo; la seconda è data da myDetour, i cui protagonisti sono 20 studenti della VIU, di accademie e università internazionali e di Venezia.

Per saperne di più:
www.mappingvenice.org
www.univiu.org