x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vacanze in barca, charter di lusso per l’estate

Vacanze in barca, charter di lusso per l’estate

Barche per long week-end
Che cosa c’è di meglio, dopo un anno di lavoro, che staccare la spina per un week end o un viaggio a base di mare e sport in compagnia della famiglia o degli amici? Ecco le proposte per chi vuole noleggiare uno yacht di lusso o una barca a vela per solcare le onde dei mari più belli, da Cannes all’Oceano Indiano, tra servizi top e tanto divertimento.

Gli amanti delle supercar sportive possono scegliere il tour “A Taste of Sicily by Yacht & Ferrari”, ideato da Aironblue e Red Travel, in cui si verrà a contatto con due realtà di spicco del made in Italy, gli yacht Aicon e le auto del Cavallino Rampante. Due gli itinerari che ripercorrono le zone più suggestive della Sicilia, uno sulla costa orientale, da Taormina a Siracusa, l’altro sulla costa occidentale, da Cefalù a Marsala; percorsi tra terra e mare, a bordo degli yacht dove concedersi dei giorni di relax, e alla guida delle rosse di Maranello. Una vacanza glamour che però non tralascia gli aspetti che più ricordano questa terra: storia, bellezze paesaggistiche, enogastronomia. Si farà parte di un vero team Ferrari, godendo della possibilità di guidare personalmente gli ultimi modelli del marchio, incluse la nuovissima Ferrari 430 Scuderia F1, in edizione limitata, la Ferrari 599 GTB Fiorano F1 e la Ferrari California. L’assistente personale Red Travel con la sua auto, Alfa Romeo Brera 3.2, si prenderà cura di tutto: dal trasporto dei bagagli, alla cura dell’auto e alla selezione degli itinerari più spettacolari.

Se si preferisce solcare a bordo di una barca a vela le acque di Cannes, Monaco, della Corsica o della Sardegna, ecco MITseaAH di YachtBrokers International, 48 metri costruito dai cantieri Pendennis nel 2004. Il calore di Turchia e Grecia e si possono scoprire su Esma Sultan di Galeo Yachting, 38 metri in grado di accogliere i 14 ospiti pronti a veleggiare nel Mediterraneo Orientale.

Chi vuole visitare Singapore e gli angoli più belli dell’Oceano Indiano da un punto di vista particolare, diviso tra mare e green, può scegliere il charter Grand Banks Yachts, su Indonesia, Malaysia e Singapore. Il pacchetto base offre la possibilità non solo di belle navigate lungo lo stretto di Malacca, ma anche di giornate dedicate al proprio sport preferito presso il miglior club di Singapore, il Laguna National Golf & Country Club.

Stile sportivo  per Impulsive, 120 piedi messo a disposizione da Sacks Group. Costruito da Norship nel 1994, ha subito un restyle nel 2008. Dotato di suite, Jacuzzi, tv al plasma e bar, porterà gli otto ospiti a cavalcare le onde del Mediterraneo o dei Caraibi.

Chi viaggia con la famiglia e presta molta attenzione agli aspetti della sicurezza e alla gestibilità della barca può scegliere un explorer vessel come Ab Normal, gestito da Floating Life. La prua molto slanciata e i sui 30 metri danno un senso di imponenza al mezzo. Realizzato in Brasile presso il cantiere Inace nel 2006, ha uno scafo completamente in acciaio, con una larghezza che va oltre i 7,15 mt. Motorizzato con 2 Cat 3406, lo yacht arriva a una velocità di crociera di 10 nodi. Rifiniture di pregio e confort caratterizzano gli interni.

Per viaggi dal Baltico al Mediterraneo ecco la Maria Vittoria, sempre di Floating Life. Costruita nei cantieri Glommers Mek a Oslo nel 1960, è nata come navetta per trasporto passeggeri nei fiordi della Norvegia. E’ stata poi trasferita nel Mar Adriatico continuando lo stesso lavoro tra le nostre coste e quelle croate, fino a che è stata acquisita da un appassionato armatore italiano il quale ha deciso di trasformarla per renderla fruibile per il charter. La barca ha come caratteristiche principali la capacità di ospitare un gran numero di persone e tanta autonomia. Gli interni dello yacht danno un tocco di gioia e convivialità alla vacanza.

English version