x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vacanze a quattro zampe

Vacanze a quattro zampe

Divertimento e relax anche per i nostri fedeli amiciAnche i nostri cari amici a quattro zampe hanno diritto di trascorrere le ferie estive per cambiare aria e godersi appieno il padrone che spesso non può coccolarli come si deve durante tutto l’anno.

Spesso però molte strutture non prevedono la presenza di animali al loro interno e si è costretti a lasciarli a casa ad amici o parenti evitandogli il piacere del divertimento e del relax di una vacanza.

Anche molte celebrità non lasciano mai i propri fedeli amici a quattro zampe, dal “first dog” Bo che si gode la Casa Bianca insieme alla famiglia Obama, a Sienna Miller con il suo Bess, a Sandra Bullock con il suo Ruby.

Spacehotels ha stilato una lista di 61 hotel in cui gli animali domestici non sono solo benvenuti, ma anche coccolati: ecco sul sito un’apposita sezione chiamata “cane al seguito” dove sono elencati gli alberghi italiani  “pet friendly”.

Spazi aperti, brandine e ciotole, cure con la floriterapia, servizi di toeletta, dog sitter e addirittura un menu a suo gusto creato dallo chef non sono più sogni.

Alcuni di questi alberghi dispongono di ampi giardini recintati e spazi esterni dove è possibile passeggiare con gli animali in tutta tranquillità e farli giocare serenamente come l’Hotel President Giovinazzo a nord di Bari, Il Piccolo Castello a Monteriggioni nei dintorni di Siena, Hotel Federico II di Jesi in provincia di Ancona, Hotel Ambasciatori di Rimini e  l’Hotel Panama Garden di Roma.

Il Palace Hotel di Bari ha preceduto tutti creando da anni addirittura una “camera per i piccoli amici a quattro zampe”: il cliente dispone di una brandina in tessuto scozzese, un set di prodotti per la pulizia del pelo con pettini e spazzole, gadget come palloni, morbidi da mordere, duri per giocare, assortimento di cibo per cani e gatti e come pavimento un comodo parquet.

L’Hotel Des Nations di Riccione dispone di tre camere attrezzate con cucce e hanno ciascuna un bel terrazzo. In più l’hotel è convenzionato con un vicino ristorante e con il toelettatore di fiducia che, oltre a shampoo e taglio, offre anche un servizio di dogsitter e recapita a domicilio cibo e ghiaia di tutte le marche.

Inoltre la padrona di casa Chantal Michaux è l’unica in Italia a curare ogni tipo di patologia del cane con la floriterapia. All’hotel HC3 di Bologna i cani di media e piccola taglia sono i benvenuti, la direzione offre ciotole con acqua e cibo, tappetino per il riposo e le salviette per la pulizia del pelo.

Anche hotels.com suggerisce alcune strutture dove cani e padroni possono trascorre insieme vacanze indimenticabili: happy hour, massaggi anti jet lag e tisane rilassanti faranno sentire in vacanza anche l’amico a quattro zampe.

Per una vacanza a tutto relax, l’ideale è la quiete dell’ Hotel Parco San Marco in provincia di Como, immerso nel verde e perfetto per lunghe passeggiate in compagnia del proprio animale; per chi preferisce un soggiorno all’estero, gli immensi prati irlandesi nei dintorni del Castle Hotel and Leisure Centre a Macroom faranno felici gli amici a quattro zampe che non si annoieranno di certo a correre fra dolmen e menhir! Chi ama le stravaganze non potrà perdersi l’happy hour per cani organizzato ogni domenica al The Grove Isle Hotel & Spa di Miami, o il massaggio anti jet lag per cani e gatti offerto al Las Ventanas al Paraiso di Los Cabos.

Anche Emilù, azienda italiana specializzata nell’abbigliamento e accessori per animali, ha pensato a una serie di prodotti per regalarsi un comodo viaggio ed un gradevole soggiorno insieme al proprio amico a quattro zampe.

Ecco quindi il telo auto on the road, realizzato in tessuto resistente, impermeabile e antimacchia, facile da posizionare grazie a velcro e fibbie, o il tappetino refrigerante, vero e proprio sollievo per i primi caldi: colorato tappetino in cotone pois bordato con ruches, si riempie con acqua fino all’ 80% della capacità e si ripone per 20 minuti in freezer: la temperatura si abbasserà e sarà pronto per rinfrescare un cane accaldato.

Non può mancare la praticissima ciotola da viaggio in materiale trasparente, con simpatica stampa al centro e il giubbottino di salvataggio per essere tranquilli mentre il cane gioca in acqua tra le onde. Grazie alle Life Jacket potrà divertirsi tutto il giorno, e anche se sarà stanco non correrà pericoli.