x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Uno speciale 8 marzo

Uno speciale 8 marzo

Regalarsi un weekend di relax
Manca meno di una settimana alla Festa della Donna, ecco allora qualche idea relax per Lei, o qualche consiglio per un augurio speciale da parte di Lui.

Uno dei regali più in voga negli ultimi tempi è donare un po’ di benessere, magari una spa esclusiva. Perché allora non dedicarsi qualche giornata di silenzio, natura e sport nel tranquillo panorama della campagna.  Alla Grotta Giusti Natural Spa Resort di Pistoia è possibile coccolarsi con i bagni di vapore termale o con il massaggio Garshan, il trattamento di origine ayurvedico che dona vigore e lucentezza all’epidermide, ma anche dilettarsi con i green messi a disposizione dalla struttura.

Come è noto, il fiore topico della festa dell’8 marzo è la mimosa, ma forse non tutti sanno che proprio la mimosa contiene flavonoidi, tannini, e altri numerosi oligoelementi che riducono la produzione di radicali liberi lasciando la pelle distesa e vellutata.

Sono dunque diverse le proposte di soggiorni con trattamenti, massaggi e maschere di bellezza a base di mimosa, dalle Terme della Salvarola nel modenese, al Borgo Casale di Albareto nel parmense. Proprio quest’ultimo dedica alle coppie un bagno imperiale con massaggio chiamato “Lushly alla mimosa”.

Tuttavia,  il fiore per antonomasia preferito dalle donne rimane la rosa.
Alla Spa Amadea del Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, vicino a Merano,  i trattamenti vanno dal bagno ai petali di rosa accompagnato da un bicchiere di prosecco da sorseggiare nell’apposita sala relax, all’impacco cremoso alle rose, dal massaggio corpo con essenze di rose e olio caldo, fino al massaggio al viso con pacchettini sempre a base dello stesso fiore. Così al Parc Hotel Flora di Riva del Garda (TN), dove sarà possibile rilassarsi con un massaggio “alla rosa”, immersi nel magnifico panorama del Lago di Garda, o all’ Abano Grand Hotel 5*L di Abano Terme, dove il weekend dell’ 8 marzo sarà dedicato al programma “Il Benessere del Lusso” , con inclusa una prestigiosa serata in tema James Bond.
Al Tombolo Talasso Resort, la Beauty Farm Spa ha organizzato per sabato 7 marzo un interessante Workshop sulla Medicina Estetica, con consigli su come migliorare il proprio aspetto in modo naturale, rispettando i propri lineamenti. Nella stessa occasione sarà possibile dedicarsi un Bagno e un Massaggio di Cleopatra, seguito da un delizioso massaggio viso e corpo Perle di Tiarè.

Una domenica riservata alle sole donne anche al Grand Hotel Parker’s di Napoli, nella cui Spa è stato previsto un percorso benessere estremamente rilassante e dedicato alle esigenze femminili, seguito da un pranzo speciale, da gustare nel ristorante panoramico dell’albergo extralusso.

Per chi desiderasse  trascorrere un weekend  lontano da tutto e da tutti, non c’è niente di meglio di una settimana sul Mar Rosso, magari nell’esclusivo Domina Coral Bay Hotel Resort Spa & Casino. A pochi passi dal mare, si trova l’esclusiva beauty farm egiziana Elisir SPA, dotata di una cascata rinfrescante all’interno di una suggestiva grotta, di un’area relax immersa nel verde, e una palestra di 500 mq affacciata direttamente sul mare.

Chi invece intendesse lo shopping come il miglior modo per festeggiare, il Visconti Palace Hotel di Roma mette a disposizione delle sue ospiti un’ esperta personal shopper che,  dopo un briefing conoscitivo, accompagnerà la “festeggiata” nei più esclusivi negozi della capitale.

www.grottagiustispa.com
www.termesalvarola.it
www.borgocasale.com
www.romantikhotels.com/marling
www.parchotelflora.it
www.abano.it/hotel/abanograndhotel.asp
www.tombolotalasso.it
www.grandhotelparkers.it
www.dominatravel.it
www.viscontipalace.com