x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un’estate al mare

Un’estate al mare

Il meglio dei costumi per un look da starEssere glamour in spiaggia è un must. Nella calda estate 2009 ecco qualche consiglio su come scegliere il costume che più si addice al vostro fisico e soprattutto al vostro gusto. Ecco le migliori collezioni beachwear primavera estate 2009 per lei e per lui.

Per giovani donne dalla forte personalità Marc by Marc Jacobs propone una serie di costumi dal mood semplice, chic, basic e squisitamente retrò.
I colori spaziano dal rosa pink all’azzurro pop, su bikini a fascia decorati da rouches all over. Per le più sbarazzine non mancano le mille righe orizzontali e verticali sui coordinati fuori acqua, come i deliziosi fiocchi big size che impreziosiscono top monospalla.

Calvin Klein ha presentato, qualche mese fa, la collezione beachwear primavera-estate 2009, con una testimonial d’eccezione, l’olandese Doutzen Kroes, già star delle campagne pubblicitarie di Victoria’s Secret.
Costumi dai colori accesi e dalle forme basic, per una linea mare sobria pensata per donne eleganti e mai sopra le righe.

Per l’estate 2009 Missoni porta in spiaggia una collezione beachwear dalle stampe esclusive a bande monocrome e floreali.
Dettagli esclusivi impreziosiscono un nuovo concetto di bikini da indossare rigorosamente coordinato a tuniche lunghe e corte.
Un caleidoscopio di colori, ma non troppo vivaci, sintetizza il modo informale di vivere il fashion secondo Missoni. Stampe e morbide sfumature dal blu al marrone, e dal beige al senape raccontano impalpabili caftani e accessori mai lasciati al caso.
Dedicata a signore raffinate che non rinunciano a turbanti e deliziosi cappellini in testa per proteggersi dal sole per uno stile vacanziero decisamente retrò.

Colore, colore e ancora colore. La collezione primavera estate 2009 firmata Emilio Pucci mescola le tonalità più di tendenza in un’esplosione di colori vivaci.
Costumi dalle linee atipiche, femminili e sensuali riscrivono il concetto di beachwear con look ideali per i pool party più esclusivi.
Ai bikini, dalle stampe elaborate, vengono abbinati macro bracciali in plexiglass, mentre i modelli intervi vengono presentati con tagli asimmetrici.

Gideon Oberson propone costumi da bagno per una donna elegante, decisa e disinvolta.
Modelli originali dal sapore internazionale, fantasie moderne e colori decisi che esaltano la figura femminile in un intrigante gioco di righe, disegni geometrici e fiori. A completare la collezione primavera-estate 2009 vengono proposti parei, caftani, abiti e gonne della stessa fantasia dei costumi per essere sempre perfette in spiaggia come nel tempo libero.

In occasione di AltaRomAltaModa 2009 l’Istituto Europeo di Design ha presentato la sua collezione ideata per Goldenpoint. Mise Bon Ton seducenti e ironici creati da venti studenti del secondo anno.
Muse ispiratrici di questa speciale collezione Coco Chanel, con la reinterpretazione del filo di perle, Elsa Schiaparelli, con la sperimentazione di nuovi materiali, e Man Ray, attraverso vestaglie e Kimoni impalpabili.

Il beachwear di Miss Bikini racconta l’anima rock dei caleidoscopici e vitalissimi anni settanta.
Costumi bikini full paillettes, scialli, accessori e dettagli tra vibrazioni irresistibili e qualche fascinazione indiana, facendo propria anche la grinta dei primissimi ottanta con le stampe Pop.

La linea mare Pierre Mantoux per la primavera estate 2009 presenta bikini, costumi interi, abiti e parei che rimandano alla pittura e fanno pensare all’astrattismo alla Mondrian.
Dal viola all’azzurro mare, dal verde petrolio al giallo, dal rosso corallo al blu navy, smorzati dall’avorio e dal nero, uniti, a stampe two tones, oppure illuminati da righe in lamé.

Per l’uomo vi segnaliamo la nuova collezione Julipet. Ispirata alle atmosfere degli anni ‘60 è stata ben interpretata da un testimonial d’eccezione, il modello Ruben Cortada.
Costumi dallo stile chic, disegni classici e colori acidi dal lime al pink, fino al verde acqua passando per blu, bluette, rosso e bianco insime alle stampe classiche di righe e fiori.
Insomma ce n’è per tutti i gusti.

Argomenti