x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un profumo per Halloween

Un profumo per Halloween

Ecco Smell in BlackDal 28 al 31 ottobre 2010 Smell Festival ritorna dopo il successo della prima edizione con un evento speciale intitolato Smell in Black a cura di Francesca Faruolo e Paola Goretti.

Al Museo della Musica di Bologna, aromi e profumi saranno per quattro giorni il filo conduttore di un cartellone di iniziative giocate sul tema del “nero” e sulle sue simbologie.
A ridosso della notte di Halloween e di Ognissanti, Smell esplora un territorio ricco di fascino e mistero, dando spazio come di consueto alla dimensione sensoriale dell’esperienza attraverso “olfazioni” di essenze e fragranze d’autore.

Tra le iniziative, un incontro dedicato alle Vamp ladies del fumetto, mentre il naso svizzero Vero Kern, creatrice delle fragranze vero.profumo, svolge un percorso tra visione e olfazione, dove tre seducenti dive del cinema sono evocate da altrettanti profumi.
L’incontro “Dress in Black, mitologia delle vesti al nero” con Paola Goretti, storica del costume e co-curatrice della rassegna coinvolgerà il pubblico in un percorso olfattivo con i profumi della collezione “L’Oeuvre Noire” di Kilian Hennessy. Altro ospite internazionale è Yosh Han, creatrice di fragranze di San Francisco, che condurrà un workshop e presenterà la sua collezione “Evanescent”. E ancora incontri dedicati all’astrologia e al gusto.

Per tutta la durata della rassegna presso il corner Tempo-Aromathera, nel foyer della Sala Eventi del Museo della Musica, il pubblico potrà intrattenersi nelle postazioni olfattive e visionare l’approfondimento storico e iconografico dedicato alla raffinata usanza di profumare il fazzoletto, dal passato ai nostri giorni.

www.smellfestival.it