x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un Mondiale d’arte

Un Mondiale d’arte

Official Art Poster 2010 Fifa World CupMondiali di calcio Sudafrica 2010 sono alle porte e anche il mondo dell’arte partecipa al grande evento sportivo con la Official Art Poster 2010 Fifa World Cup, progetto artistico ufficiale della manifestazione.

In occasione di Sudafrica 2010, la Federazione Internazionale delle Associazioni Calcistiche ha deciso di commissionare a 17 artisti, come avvenne per la passata edizione di Germania 2006, diverse opere per rendere omaggio alla competizione sportiva più attesa che prenderà il via l’11 giugno.

All’iniziativa hanno partecipato pittori e scultori che hanno un rapporto speciale con il continente africano.

Oltre ad artisti di fama internazionale come William Kentridge, Marlene Dumas e Romero Britto, molti nuovi talenti che si stanno affacciando al mercato mondiale dell’arte.

Le opere originali sono già state messe all’asta alla Phillips de Pury di New York con grande successo –“Bicycle Kick” di Kentridge è stata battuta per 68 mila dollari- mentre è possibile acquistare una delle 17 stampe sul sito ufficiale http://brandsunitedug.sport.officelive.com/ARTPOSTER2.aspx.