x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un matrimonio da vip

Un matrimonio da vip

Dire sì tra lusso e privacyLuoghi spettacolari, servizio d’eccellenza e arredi lussuosi: quando si tratta di giurarsi amore eterno, i vip non badano davvero a spese: ecco diversi esempi di location e resort in cui si sono celebrati alcuni dei matrimoni più glamour degli ultimi anni, da scoprire su Hotels.com.

Per chi sogna le proprie nozze su una spiaggia di sabbia bianca e con il tramonto che si specchia su acque cristalline, due le proposte: il Four Seasons Resort sull’isola di Lanai alle Hawaii, o il Parrot Cay Como Shambhala nell’isola caraibica Parrot Cay.

Il primo, che si affaccia su una riserva marina popolata da colorati pesci corallo e tartarughe, è un ritiro esclusivo per vivere le Hawaii “in privato”: in questa oasi naturale la privacy e la tranquillità sono assicurati. Per queste caratteristiche di riservatezza, il Four Seasons Resort è stato teatro di alcuni matrimoni vip come quello dell’attrice Michelle Pfeiffer e del produttore televisivo David E. Kelley; anche Bill Gates ha scelto l’hotel per celebrare il matrimonio da un milione di dollari con l’ex product manager di Microsoft, Melinda French. Tutte le 236 stanze del resort sono state affittate per garantire il massimo riserbo agli sposi, che hanno pronunciato le promesse nuziali sull’impeccabile prato di uno dei campi da golf.

Se la privacy è la cosa a cui tenete di più, la piccola isola privata Parrot Cay dell’arcipelago caraibico Turks e Caicos fa al caso vostro. L’isola è quasi interamente occupata dal resort Parrot Cay Como Shambhala, un vero paradiso dove il design degli edifici si integra naturalmente con la vegetazione, la sabbia bianca e il mare cristallino. Grazie alla possibilità di isolarsi completamente da curiosi e paparazzi, l’isola è da tempo una delle mete favorite dai protagonisti del jet set hollywoodiano in cerca di riposo per ritemprarsi dalle fatiche di party e red carpet. Due giovani divi, Ben Affleck e Jennifer Garner, l’hanno infatti scelta come luogo ideale per coronare la loro storia d’amore, davanti a uno stuolo di invitati altrettanto famosi.

Il matrimonio in città può rivelarsi davvero glamour ed esclusivo: lo storico Hotel Plaza di New York è considerato uno dei luoghi più celebri al mondo in cui pronunciare il sì, tanto da aver fatto da sfondo a diversi film e serial, come Sex and the City. L’imponenza dell’edificio dal design urbano e gotico, la posizione privilegiata su Central Park e l’assoluta eccellenza dei servizi offerti lo rendono una delle scelte privilegiate da chi vuol dare fasto al giorno delle nozze. Numerose celebrities hanno scelto la lussuosissima Grand Ballroom del Plaza come luogo in cui giurarsi eterno amore: il matrimonio più memorabile all’hotel è stato quello tra i due attori di Hollywood Micheal Douglas e Catherine Zeta Jones, sia per i numerosi ospiti vip, sia per il costo della cerimonia, che ha superato i 2 milioni di dollari.

Non poteva mancare il made in Italy in questa carrellata di location da sogno: ecco Villa La Massa, affascinante dimora medicea del XVI secolo situata sulle rive del fiume Arno, nel cuore della campagna fiorentina a pochi minuti dal centro storico di Firenze. La villa è circondata da nove ettari di parco con ulivi e limoni; i sentieri che lo attraversano offrono una splendida vista sulle colline del Chianti. Residenza di importanti famiglie aristocratiche italiane, inglesi e russe, nel 1948 è stata trasformata in hotel e da quel momento è stata scelta come sede di importanti eventi e celebrazioni. Tra questi è da ricordare il ricevimento per il matrimonio di David Bowie e la modella Iman, uno dei più popolari dei primi Anni ’90.

Per un matrimonio a stretto contatto con la natura e lontano da occhi indiscreti, il San Ysidro Ranch di Montecito, è l’ideale: immerso nella vegetazione delle colline nel sud della California, è da oltre un secolo il buen retiro per antonomasia delle celebrità che vogliono sfuggire all’assedio dei fan e godersi la pace di un luogo che unisce bellezze naturali, atmosfera romantica e lusso. La storia del ranch racconta di leggendari scambi di voti, come quello tra Vivien Leigh, l’indimenticabile protagonista di Via col Vento, e Sir Laurence Olivier.

Un matrimonio da favola, per vip e non solo.

Argomenti