x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un master per il lusso

Un master per il lusso

Alla Cattolica di Milano nasce EMLUX

Il lusso diventa oggetto di studio accademico e lo fa nel più prestigioso dei modi, grazie all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. L’ateneo meneghino e l’Université Panthéon – Assas Paris II, in collaborazione con imprese di primo piano nel mondo del lusso, danno vita a EMLUX – Executive Master in Luxury Goods Management; un master progettato per formare manager in grado di gestire le specificità del settore del lusso.

Come dimostrato dal workshop tenutosi nei giorni scorsi alla Cattolica su “Trasversalità e contaminazioni nel lusso”, le tematiche inerenti questo ambito richiedono una gestione sempre più caratterizzata da attenzione e professionalità. Il master di propone come strumento formativo idoneo, spaziando nelle seguenti aree: Arte e Design, Nautica, Gioielli e Orologi, Profumo e Cosmesi, Home Décor, Turismo, Benessere e Tempo Libero, Moda e Pelletteria, Vini, Champagne e cibo gourmet, Motori (auto e moto), Wealth e Asset Management.

EMLUX è un innovativo programma part-time della durata di un anno, tenuto interamente in inglese da una faculty internazionale, le cui lezioni, studiate per conciliare le esigenze lavorative dei partecipanti, si svolgeranno due weekend al mese dal venerdì alla domenica, a Milano o a Parigi (a seconda del calendario) a partire dalla primavera 2009.

Il completamento del percorso di studi di EMLUX (60 crediti) consente di conseguire un doppio titolo: in Italia il Master di Primo Livello in Luxury Goods Management e in Francia il Master Management de Projets Logistiques Mention Industries du Luxe.

In collaborazione con le imprese nel mondo del lusso, EMLUX prevede l’integrazione di testimonianze aziendali nel corso delle lezioni, lo sviluppo di case histories, la possibilità di realizzazione di project work presso le aziende e l’attività di placement.

EMLUX si articola attraverso i seguenti corsi:
– The Luxury Industry Environment. Understanding Luxury Goods and Services
– Legal Issues in the International Environment of the Luxury Industry
– Accounting and Financial Management in the Luxury Industry
– Human Resource Management & Business Organization in the Luxury Industry
– Sociocultural Analysis of Luxury
– Operations and Supply Chain Management in the Luxury Industry
– Research Techniques in the Luxury Industry
– Product Design, Development, and Management in the Luxury Industry
– Marketing Management in the Luxury Industry
– Global Integrated Marketing Communication in the Luxury Industry
– Brands Management in the Luxury Industry
– Pricing, Distribution, and Retailing in the Luxury Industry
– Sales and Customer Relationship Management in the Luxury Industry
– Luxury Goods Logistics
– Innovation in the Luxury Industry Business Models
– Luxury Enterprises and Businesses Immersion

Per ulteriori informazioni:
[email protected]
www.emlux.eu
Tel 02.72342665