x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

U-1001, forza ed eleganza

U-1001, forza ed eleganza

Da U-Boat, l’orologio per l’estremoIl progetto è nato quando il designer Italo Fontana ha scovato nelle vecchie carte del nonno, documenti relativi ad un progetto per la realizzazione di orologi specifici per le forze navali italiane.

Da qui è stata creata negli anni la U-Boat che produce orologi dalla grande dimensione e di facile lettura in tutte le condizioni. Dei pezzi unici unisex di carattere che vantano un design distintivo e caratteristico, creati nel laboratorio di Lucca.

Tutti gli orologi U-Boat si distinguono per la loro larga corona posizionata sul lato sinistro dell’orologio e molti di loro per le loro specifiche tecniche che consentono una resistenza nelle condizioni più estreme.

Queste creazioni senza tempo, hanno conquistato celebrità di fama e molte altre personalità del jet set internazionale.

15 le boutique monomarca mondiali ed innumerevoli punti vendita su tutto il territorio mondiale.

Uno degli ultimi nati tra gli orologi è il modello 1001 con cassa di diametro 55 mm in titanio naturale grado 2, con distintiva posizione del proteggi corona a sinistra, valvola per elio e placca in titanio con incisione del numero seriale.
La lettura del tempo è agevolata dalle funzioni di ore, minuti e secondi e data ad ore 4 dei due quadranti sovrapposti, uno tranciato con trattamento di vernici composite nero opaco, l’altro trattato con pigmenti colorati supernova nelle colorazioni beige arancio o blu sui quali spicca, in bianco, la scritta U1001 in rilievo.

Impermeabile fino a 1001 metri, anche grazie al vetro zaffiro anti graffio da 5,5 mm, il cuore del 1001 pulsa grazie ad un movimento meccanico a carica automatica con riserva di 40 ore e
personalizzazioni su specifiche U-boat nella rotazione del fusto di carica alle ore 9.

Il fondo è avvitato è ha una numerazione seriale incisa per i 1001 pezzi e decorazione rotore “Cotes de Genève”. Il cinturino nero in gomma antiallergica ed atossica ha un attacco in titanio e chiusura deployante.