x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tutti i colori del wellness

Tutti i colori del wellness

Si svelano a BENé, in Fiera a Vicenza

La Fiera di Vicenza dal 12 al 15 novembre 2009 ospita  la sesta edizione di BENé – spa & wellness Expo, un appuntamento atteso dal comparto business e da chi è desideroso di conoscere e di provare i diversi modi per regalarsi momenti di benessere, scegliendo quelli più consoni al proprio stile di vita.

BENé nasce con la doppia anima di B2B e di B2C – sottolinea Tiziano Marchetto, ideatore della manifestazione – e con iniziative sia per i professionisti, come Progetto SPA, sia per il pubblico, invitato a provare in prima persona le nuove soluzioni per lo star bene. Da sempre la fiera dà uno spaccato del settore ma permette anche al visitatore di misurarsi con uno stile di vita più naturale e armonioso. Un desiderio in crescita, sotto diversi aspetti, che dà impulso al comparto. BENé si conferma la fiera dove il benessere si vive e si prova, portando a casa le novità, le conoscenze e le emozioni che questo evento trasmette”.

Da sempre ispirato ai concetti di concretezza e creatività, BENé sviluppa un vero e proprio punto di incontro tra tutti gli aspetti del benessere. La Fiera, infatti, è suddivisa in tre aree: SPA Design & Contract, Wellness Tourism ed Eco Living.

La prima rappresenta il cuore del business legato alla definizione degli spazi pensati per il benessere e offre visibilità a chi opera nel campo della progettazione, della realizzazione e dell’arredo di un wellness hotel, di una spa o di un centro benessere.

Wellness Tourism è la sezione dedicata alle destinazioni per una vacanza all’insegna del totale relax e cura del corpo. Ospiterà wellness hotel, alberghi termali e destination spa, che alimentano l’offerta del turismo della salute e del benessere in un segmento di mercato in costante ascesa.

Eco Living presenta le soluzioni per uno stile di vita eco compatibile, toccando i comparti della bioarchitettura, dell’alimentazione naturale, della bio-cosmesi, delle medicine e terapie naturali fino alle energie rinnovabili. Un settore variegato, ispirato ai valori di sostenibilità e responsabilità, senza per questo rinunciare al piacere individuale, come dimostra la tendenza “eco-chic” che trova nella natura il suo brand distintivo.

Sempre molto attesi sono gli eventi, quale Progetto SPA, che presenta una sintesi della progettazione, realizzazione e gestione di una SPA, in un’area riservata dell’esposizione. Un format consolidato che viene particolarmente apprezzato da espositori e visitatori professionali di BENé, e che quest’anno si amplia con AQUA, proponendo un approfondimento sull’area umida del centro benessere. Tra le soluzioni proposte non mancano spunti anche per il privato che desidera dare il massimo comfort alla propria abitazione: ecco dunque i materassi ad acqua, gli arredi di design e i dettagli, come profumazioni e prodotti a uso personale, degni dei centri wellness di lusso ma ideali anche per realizzare una piccola SPA domestica.

L’iniziativa “Convivium del Massaggio” riunisce gli operatori delle discipline a mediazione corporea che daranno vita a dimostrazioni e occasioni per conoscere e provare trattamenti innovativi. Tra questi, Tea Therapy, il trattamento al thè e malva, mutuato dalle antiche usanze cinesi, il Crystal Energy Massage, il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui, “Mica Relax”, il massaggio integrale con suono naturale, la tecnica di preparazione atletica per gli sport invernali del Body Fly Winter Activity e le lezioni di automassaggio indiano al viso.

La promozione del “wellness lifestyle” avverrà anche attraverso un invito alla “Prevenzione con la medicina naturale”: i quattro giorni di manifestazione saranno il momento per incontrare i professionisti di tali discipline, a disposizione per effettuare consulenze attraverso test bio-energetici, test delle intolleranze alimentari, analisi posturali, test relativi ai disturbi del sonno, prove di kinesiologia.

Golf & SPA è invece una nuova zona espositiva che, in collaborazione con la rivista “Golf e Gusto”, promuove gli hotel con spa e campo da golf, e dedica a golfisti esperti, principianti e neofiti un putting green.

Numerose le novità presentate in anteprima. Tra queste, i nuovi trattamenti di bellezza con il thè. Una ricerca condotta da un’équipe di specialisti dell’Associazione Italiana Degustatori e Maestri di Thè, composta tra gli altri da Marco Bertona, coordinatore didattico di ADeMaThè Italia e Tea Taster professionista diplomato in Cina e dalla Maestra del Thè la dott.ssa Qi Meng Han, ha permesso di scoprire gli usi di questa pianta nei trattamenti del corpo, del viso, dei capelli, come sono stati tramandati nella medicina tradizionale e nelle usanze popolari cinesi. I risultati di questa ricerca verranno presentati in fiera, tra dimostrazioni e workshop.

Tra le altre novità, quelle portate da Arteggiando Design e SPA, Salus Primordial Association. All’interno dello stand ritroveremo la vasca Nina modello domotico, realizzata in multistrato marino, rivestita in rovere dotata di idromassaggio e cromoterapia e diversi accessori e la vasca Mirea modello domotico realizzata in acero wengè oltre al nuovo arredo bagno Oval e ad una sauna-bagno turco in vetro. Entrambe le vasche sono dotate di allestimento domotico, carico e scarico elettronico dell’acqua da pila, idromassaggio e cromoterapia, pronte per essere testate.

http://www.benewellnessexpo.it/