x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tra le vette del mondo dell’Arabia Saudita

Tra le vette del mondo dell’Arabia Saudita

La Makkah Clock Royal Tower

Fairmont Hotels & Resorts annuncia l’apertura del nuovo Makkah Clock Royal Tower, uno degli edifici più alti al mondo: 577 metri di altezza, 76 piani e 858 camere e suite.

La grande torre dell’orologio, che fa parte dell’hotel, è alta 40 metri, cinque volte più grande del Big Ben di Londra. Al suo interno si trova uno straordinario osservatorio lunare, un museo islamico e molti oggetti d’arte, che mirano a unirne il fascino della storia alla moderna ospitalità. L’Hotel dispone, infatti, di forniture tecnologiche all’avanguardia, come i 10 mila chilometri di fibra ottica che consentono una connessione internet veloce e sicura.
 
Gli ospiti del Fairmont Makkah Clock Royal Tower avranno la possibilità di gustare piatti internazionali o scegliere l’innovativo Ristorante Al-Dira, con i sapori locali che accompagnano i visitatori alla scoperta della cucina orientale saudita.

Ampie sale riunioni ed eventi, un business center aperto 24 ore al giorno ed un tempestivo servizio traduzioni fanno di questo particolare hotel anche un punto di riferimento per gli incontri di lavoro.

Situato alla Mecca, a pochi passi dai luoghi più sacri dell’Islam, la moschea di Masjid Al Haraam e l’Holy Ka’aba, il nuovo hotel sorge nel complesso Abraj Al Bait, facente parte del King Abdul Aziz Endowment, il progetto per lo sviluppo della circoscrizione delle Due Sacre Moschee.