x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Torna Plus Hotel

Torna Plus Hotel

L’Ultimate Hosting in mostra a Milano in occasione della BIT

Torna per il secondo anno consecutivo, all’interno della Bit, dal 19 al 22 febbraio 2009 a Milano, Plus Hotel Ultimate Hosting, palcoscenico ideale per valorizzare e mettere in luce il più innovativo modo di pensare l’ospitalità nel mondo dell’hotellerie di lusso internazionale.

I 1800 metri quadrati di Plus Hotel – esclusiva location all’interno del Tourism Collection – ospiteranno una selezione delle strutture alberghiere simbolo di eccellenza dell’ospitalità in Italia e nel mondo, scelte per charme, personalità, innovazione, caratterizzazione architettonica e design. Gli spazi saranno allestiti e personalizzati per far emergere i “plus” distintivi di ogni struttura ricettiva.

Novità di questa edizione le due nuove sezioni  Yachting e Garden.

Inoltre ecco Plus Hotel outdoor living, un “fuori salone” di lifestyle, moda e turismo che Milano ospiterà dal 18 febbraio al 4 marzo 2009. Durante la Settimana della Moda e del Turismo, un insieme di eventi animeranno la città e metteranno  sotto i riflettori le migliori potenzialità ricettive del territorio, coinvolgendo un pubblico internazionale attento all’evolversi del concetto di stile.

Venticinque location conosciute o inedite, scelte fra lounge, giardini, terrazze, piscine, verande e chiostri di altrettanti hotel, musei, librerie, centri culturali, concept store, saranno inserite in un percorso d’eccellenza e segnalate in una guida e con installazioni grafiche dedicate. In ogni location un evento particolare presenterà e darà corpo alla filosofia di accoglienza del luogo e ai suoi protagonisti.

L’autore del concept e dell’allestimento di Plus Hotel sarà Karim Azzabi. Si riconferma così la collaborazione con l’eclettico architetto e designer italo-libico, creatore di importanti progetti architettonici per brand italiani ed internazionali di alta gamma, attualmente impegnato nella progettazione di alcune fra le più affascinanti strutture alberghiere in Qatar e in Dubai,  fra cui il Torch Tower Hotel di Doha e  il quartiere generale della Federazione Calcio degli Emirati Arabi.

Il lusso per queste nuove committenze risiede  soprattutto nell’unicità di progetto e di pensiero – commenta l’architetto Azzabi – Questo tipo di proposta altamente personalizzata richiede uno sforzo progettuale non imitativo, ma fortemente propositivo e rappresentativo della nuova identità propria del luogo. Il lusso si traduce quindi in un progetto capace di coniugare interni ed esterni in un continuum di esclusività e personalizzazione dell’accoglienza”.

www.plus-hotel.it