x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Torna il Vintage al Castello di Belgioioso

Torna il Vintage al Castello di Belgioioso

Dal 17 al 20 ottobre la moda e gli accessori d’epoca sono protagonisti con Next Vintage
Appuntamento autunnale con la moda e gli accessori d’epoca al Castello di Belgioioso dal 17 al 20 ottobre assieme a Next Vintage, il salone del Vintage più importante d’Europa.

Vi partecipano cinquanta operatori provenienti da tutta Italia e non solo, che metteranno a disposizione dei visitatori un repertorio incredibile di vestiti, accessori, calzature e quant’altro, tutto rigorosamente “vintage”.

Next Vintage – Area Remake è una chicca della mostra dove otto espositori selezionati proporranno abiti, oggetti e accessori “rivisitati”. Realizzati a mano con materiali recuperati, sgualciti, intarsiati, ricamati, rattoppati e stropicciati, che portano i segni e le tracce irripetibili e preziose del tempo. Una galleria di modernariato milanese presenterà arredi e oggetti d’autore, di illuminazione, mobili, design e complementi d’arredo italiani originali vintage da pezzi decorativi a pezzi importanti.

Inoltre, ancora una volta la Fondazione Cerratelli espone costumi storici dal suo importante repertorio, vere e proprie rarità, sontuose “inquartate”, giacche riccamente decorate, realizzate con preziosi tessuti, dal Settecento ai nostri giorni, per far capire come una giacca sia divenuta segno di eleganza assoluta e di compostezza nei gesti.

www.belgioioso.it