x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Torna il premio Accademia del Profumo

Torna il premio Accademia del Profumo

22a Edizione
Torna il premio internazionale Accademia del Profumo, giunto alla 22° edizione. Come lo scorso anno, i profumi vincitori del premio come migliore profumo dell’anno, un femminile e un maschile, saranno scelti da una giuria di consumatori che, dal 24 gennaio al 12 febbraio 2011, voterà in 500 profumerie italiane e nelle catene di Rinascente e Coin. I consumatori saranno affiancati da altre due giurie: la giuria tecnica che sceglierà le migliori creazioni olfattive e i migliori prodotti made in Italy e di nicchia e la giuria VIP che decreterà invece i vincitori nelle categorie miglior packaging e migliore comunicazione.
I consumatori votanti parteciperanno a un concorso che mette in palio importanti premi.

Il 2011 vedrà la conferma della cerimonia di premiazione a Bologna in occasione di Cosmoprof 2011. La premiazione si integra in un nuovo progetto che vede la partecipazione delle imprese della filiera della profumeria selettiva per valorizzarne l’eccellenza. Sarà programmata una serie di eventi e di iniziative con il contributo di tutte le aziende; i profumi finalisti del premio Accademia del Profumo saranno protagonisti, oltre che alla serata di premiazione, in uno spazio polisensoriale per vivere il connubio emozioni-prodotto, elementi alla base dell’esclusività del canale selettivo.

L’integrazione tra il premio Accademia del Profumo e le nuove attività promozionali per la profumeria al Cosmoprof Worldwide – dichiara Fabio Franchina, presidente di Unipro – è un segnale di unione e di compattezza per trasmettere forza e certezze alle aziende che si trovano in un momento di particolare congiuntura economica; la seconda edizione di ‘Vedere per Vincere’, la scuola per gli imprenditori di Unipro che ha avuto un enorme successo nel 2009, sarà riproposta a Bologna proprio per valorizzare la centralità del progetto Cosmoprof Worldwide“.

Gli elenchi dei profumi finalisti saranno disponibili sul sito www.accademiadelprofumo.it