x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Torna il Festival del Mare

Torna il Festival del Mare

L’8° Salone Nautico Internazionale di Venezia dal 14 al 22 marzo 2009

Si terrà dal 14 al 22 marzo 2009 l’ottava edizione del Salone Nautico Internazionale di Venezia.
La sede della Marittima dispone di un ampio bacino acqueo – una darsena di 120mila mq – dove saranno ormeggiate le imbarcazioni e di circa 16mila mq di padiglioni, nei quali saranno esposti barche, gommoni, motori, accessori, elettronica. Una nuova sezione sarà interamente dedicata all’arredamento e al design di interni. Nella darsena, oltre 1 km di pontili galleggianti è organizzato in percorsi e aree ad hoc, stand e uffici riservati per gli espositori.

Nuovo il layout della rassegna, che prevede la disposizione delle imbarcazioni in bacino in tre aree distinte, a seconda della tipologia: Top Yachts, Easy Boats, Sailing Space. La prima ospiterà le barche a motore oltre 18 m. Qui saranno esposti yacht da sogno, gli scafi di lusso dei grandi cantieri, veri capolavori della cantieristica e della tecnologia. Le imbarcazioni a motore fino a 18 m saranno ormeggiate nell’area Easy Boats, con le proposte rivolte a chi vuole scegliere la propria barca in apertura di stagione. Sailing Space è dedicata in esclusiva alle imbarcazioni a vela. L’area ha una disponibilità di pescaggio oltre i 5 m e conferma la sempre maggiore attenzione del Salone di Venezia verso il mondo della vela.

Il Salone Nautico di Venezia offrirà ai visitatori interessati la possibilità di effettuare le prove delle imbarcazioni in acqua, nello splendido contesto della laguna di Venezia.

Molti cantieri e rivenditori hanno scelto la manifestazione per presentare i loro prodotti migliori. Tante le novità presenti, tra queste alcune anteprime assolute per l’Europa come Aicon 82 Open, proposto da Nautica Biondi srl. Lungo 25,65 m e largo 5,84 m può ospitare fino a 8+3 persone.

Zabeo Mare presenta a Venezia la nuova ammiraglia di Monterey Boats, Monterey 415 SY. Rimini Yacht è presente con Terranova85, anteprima per l’Adriatico, il Bertram700 e il Galeon 640, l’ammiraglia del cantiere polacco che si distingue per la luminosità presente sia nella dinette che nella zona notte. Solare Lobster 43 e Bavaria 42 sport sono invece le due novità proposte da Nauticom. Il visitatore potrà ammirare anche l’ammiraglia di Absolute, l’Absolute70, dove una particolare attenzione è stata posta all’impatto ambientale e quindi alla necessità di rendere lo yacht già in regola con le attuali e future normative per la navigazione in acque protette e l’Absolute43 HT, modello open, a richiesta con hard top, caratterizzato dall’elevata abitabilità e dal confort a bordo, proposti da Venice Boat Service.

Metamare propone in anteprima Fist45, realizzato secondo le esigenze delle Direttive Europee e secondo certificazione CE e che garantisce una particolare resistenza delle strutture, stabilità e sicurezza delle persone a bordo e nelle manovre, protezione dagli incendi e prevenzione scarichi motore.

Open Gredi 560 è un fuoribordo di 5 mt e 60 di lunghezza per 2 mt e 22 di larghezza, con una capienza massima di 7 posti, doppio prendisole, cuscineria bicolore, due tavolini per mangiare, console a doppia seduta e motorizzazione massima di 150 cavalli, novità presentata in anteprima nazionale da New Nautic Show Treviso Sas, mentre New Nautic Show & Car presenta in anteprima nazionale il Blumar Cruiser 30 HT e il Mariner 620. Blu 18 Marine presenta il Maril 8.80, prestigiosa imbarcazione da diporto del cantiere olandese Maril Boats, larga 3,5 m, con finiture in teak, offre spazio e accessori per godere la giornata in tutto relax.

Tante conferme e novità anche per la vela. A Venezia si potrà salire a bordo di barche Bavaria, Beneteau, Comar, Delta, Delphia, Hunter, Jeanneau, Cantieri del Pardo, Dufour, dei catamarani Lagoon 440, Nautitech.

Chi preferisce il motore potrà essere visitare e provare su appuntamento le emozioni e le comodità offerte, tra gli altri, da Abati Yachts, Abacus, Bertram, Blumar, Cantieri Dalla Pietà, Cantieri San Lorenzo, Cranchi, Elan, Fairline, Galeon, Monterey, Sessa, Sogica, Starfish, Terranova.