x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Torna il Dubai Shopping Festival

Torna il Dubai Shopping Festival

Dal 15 gennaio al 15 febbraio la vetrina delle vetrineConcerti ed esibizioni teatrali, mostre mercato di pittori, musicisti, scultori e artigiani provenienti da tutto il mondo faranno da cornice alla tredicesima edizione del Dubai Shopping Festival, dal 15 gennaio al 15 febbraio 2009.

L’evento per questa edizione strizza l’occhio in particolare ai bambini: a loro sono dedicati spettacoli con i personaggi dei cartoni animati o con l’animazione d’artisti di strada, un immenso parco giochi all’interno del Global Village e lo sfavillio dei fuochi d’artificio che colorano le notti del festival.

Non sono più solo i negozi di lusso a offrire merce a prezzi concorrenziali, ma partecipano alla festa anche i souq, i tradizionali mercatini di oro, spezie e tessuti che colorano le vie dell’antico centro città, il quartiere di Bastakya.

Per un mese, la città di Dubai si trasforma in un vero e proprio “shopping village” e regala un’ospitalità vivace e accogliente. Anche l’offerta dei principali tour operator italiani, in collaborazione con la linea aerea Emirates, si conforma allo spirito della manifestazione: fioriscono per questo periodo pacchetti ad hoc, molto vantaggiosi, che includono voli e soggiorno in alberghi a molte stelle.

Visitare Dubai durante il Festival dello Shopping può essere, inoltre, l’occasione per tentare la fortuna; la sfavillante e ricchissima lotteria che mette in palio oggetti e macchine di lusso, gioielli preziosissimi e assegni “a molti zero”, è ormai un appuntamento imperdibile della manifestazione.