x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Torna a Milano Identità Golose

Torna a Milano Identità Golose

Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2010Torna a Milano Identità Golose il primo congresso italiano di cucina d’autore.

Dal 31 gennaio – 2 febbraio 2010 i migliori chef al mondo si ritroveranno al Milano Convention Centre, polo fieristico di via Gattamelata,  una struttura scelta perché grande e funzionale e come tale in grado di dare spazio e risposte a ogni istanza e richiesta di espositori, pubblico e relatori.

Incontri, tavole rotonde e degustazioni, Identità Golose ha come obiettivo quello di mettere a confronto esperienza e creatività alla scoperta di nuove frontiere del gusto.

Identità Golose 2010 propone come tema il Lusso della Semplicità, al centro della discussione ci sarà dunque il prodotto visto e vissuto a 360°.

Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose spiega “la gioia di un pasto nasce da un ortaggio di primordiale qualità e anima, da un pane che sarà ancora buono tre giorni dopo, da una carne viva, che fa sangue e genera forza, da un olio che è “nato sulla pianta”, da una pasta che possiamo tornare a gustare in bianco perché è lei che dà il primo sapore, non il sugo che la ricopre…” .

Il nuovo trend sembra quindi discostarsi dall’innovazione andando verso una riscoperta dei sapori antichi, non mistificati senza però dimenticare quanto imparato in fatto di lavorazione e utilizzo.

“La semplicità che la cucina sta cercando, ha alle spalle una incredibile complessità strutturale, produttiva e culturale. Nuovo lusso e nuovi piaceri, ma anche nuove teste” conclude Marchi.

Dov’è la ricchezza a tavola? Novità o ritorno alla tradizione? Tecnica o semplicità? L’importante è non perdere di vista l’eccellenza.

www.identitagolose.it

Argomenti