x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Torna 1270

Torna 1270

L’eau de parfum artigianale ispirata a Folle Blanche di Frapin ha una veste completamente rinnovata

Dopo un anno di assenza, fa il suo ritorno sulla scena internazionale della profumeria artistica, in veste completamente rinnovata, 1270, Eau de Parfum artigianale, ispirata ad una delle più eccezionali creazioni di Frapin, Folle Blanche del 1870, rara e speciale acqua di vite.

La fragranza è complessa, affascinante, sia maschile che femminile, e sposa note floreali e fruttate. Intenso insieme di boschi esotici e di una grande varietà di frutti secchi, la sua nota di testa stupisce per gli aromi di arance candite, noci e nocciole e di uva e prugne secche, fino agli effluvi balsamici e torrefatti di cacao e caffé. Il cuore è invece un’armonia di fiori di vite, tiglio, con uno speciale tocco di pepe e spezie dolci.
Le note di fondo sono un’armonia di cuoio, legni preziosi, gaiac e cachemire insieme alla sensualità del miele bianco e della vaniglia.

A base di essenze di primissima qualità, 1270 è una fragranza che migliora sulla pelle nel tempo.

Pierre Frapin
Le fragranze di Pierre Frapin ci raccontano la storia di una famiglia illustre, di una regione rinomata e di una tradizione millenaria, invitandoci a viaggiare nel tempo e nello spazio, evocando e risvegliando sentimenti lontani.
Eau de Parfums originali, realizzate con le più nobili materie prime lavorate secondo un savoir fair “ancestrale”, inscindibilmente legato alla storica produzione di cognac della famiglia Frapin, che ha saputo costruire a partire dal XIII secolo la sua rinomata azienda di distillati nel cuore della celebre regione francese di Cognac, in Grande Champagne.

Cognac e profumi, quindi. Due eccellenze della tradizione francese, la cui storia è misteriosamente molto vicina, a partire dalla regione di nascita fino al processo di fabbricazione per distillazione.
E’ per congiungere questi due universi così vicini che Frapin ha scelto di dare vita ad una serie di fragranze.
Creati con lo stesso metodo e la stessa cura con cui realizza da secoli i suoi cognac, le Eau de Parfums di Pierre Frapin sono create nel rispetto di una ricetta ancestrale che richiede pazienza, passione, savoir faire e l’accurata selezione delle più nobili materie prime.

Le creazioni di Pierre Frapin sono distribuite nelle migliori profumerie italiane da Nobile 1942.