x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Albero Tiffany, il più caro d’Europa

Albero Tiffany, il più caro d’Europa

340.000 euro per l’abete di Piazza DuomoCome ogni anno, Milano durante le feste invernali si accende di luci e colori. Parte da Piazza Duomo, cuore pulsante della città, la partecipazione di Tiffany & Co. al Natale 2010 del capoluogo lombardo.

Centomila luci bianche illuminano da qualche giorno il grande abete naturale di Natale alto 48 metri, con il quale l’Amministrazione Comunale e l’azienda di alta gioielleria americana simbolicamente trasmettono l’augurio di una festività piena di gioia e speranza.

Per ornare Piazza Duomo pare siano stati spesi ben 340.000 euro, cifra che fa sì che l’albero Tiffany sia  il più costoso di sempre in tutto il Vecchio Continente.

“La magia di centomila luci ci porta dentro l’atmosfera del Natale”, ha dichiarato Maurizio Cadeo, Assessore all’Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano. “Anche per il 2010, come ormai da tradizione di alcuni anni, l’albero vuole essere per i milanesi e per i turisti un augurio con un forte contenuto di gioia e di speranza in un futuro che sappia cogliere i veri valori e le aspettative nostre e dei nostri figli. Ma è anche bello pensare ad un sogno che la presenza di Tiffany & Co. ci ricorda: il volto semplice e candido di una giovane Audrey Hepburn che in un film mitico contempla estasiata le vetrine della famosa gioielleria, con i sogni di tutte le ragazze del mondo”.

L’albero di Natale 2010 è un abete rosso che proviene da un’abetaia della fascia a Nord Ovest delle Alpi, è stato selezionato tra gli esemplari destinati ad essere rimossi nell’ambito del risanamento boschivo e quindi dotato di idoneo certificato rilasciato dall’Autorità Forestale che ne ha autorizzato l’espianto.
Verrà restituito alla Comunità Forestale di provenienza e il suo legno pregiato alla fine sarà impiegato come materia prima. Decorato con lampadine a basso consumo energetico nel rispetto della sostenibilità ambientale, è a basso voltaggio per garantire la sicurezza pubblica.

Anche quest’anno il Comune sosterrà la LILT, Lega italiana Contro i Tumori, tramite una raccolta fondi in Piazza Duomo.

Dal 4 dicembre 2010 all’8 gennaio 2011, ai piedi del grande Albero di Natale, sorge un’elegante Tiffany Blue Box che rivela al suo interno un negozio in cui, milanesi e non, possono acquistare una selezione di prodotti della prestigiosa gioielleria newyorkese.

Argomenti