x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tibaldi for Bentley Mulsanne

Tibaldi for Bentley Mulsanne

Penna di lusso per ammiraglia di lussoGli appassionati di motori e di strumenti di scrittura di lusso apprezzeranno la penna Tibaldi for Bentley Mulsanne, pensata per la nuova ammiraglia della casa britannica ispirata al leggendario tratto del circuito di Le Mans.

La nuova penna sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati del marchio Tibaldi a partire dalla fine di febbraio 2010. La collaborazione tra Tibaldi e Bentley risale al 2007 e la Mulsanne è la quinta collezione Tibaldi for Bentley. Le penne prodotte in serie limitatissima dallo storico fabbricante italiano per la Bentley impiegano le proporzioni e le tecnologie brevettate di Tibaldi, con forme e dettagli ispirati alle automobili che onorano. “La sfida più importante che abbiamo affrontato nello sviluppo di queste penne straordinarie” afferma l’AD Tibaldi, Giuseppe Aquila, “è stata la produzione dei componenti in legno, progettati per abbinarsi ai lussuosi interni di questa straordinaria vettura”.

Per catturare l’essenza della Bentley Mulsanne, Tibaldi ha progettato una serie di strumenti da scrittura che traducono le sensazioni della Mulsanne in una scultura funzionale da tenere in mano. Le dita vengono a contatto con superfici zigrinate, riprodotte anche sul fermaglio, che richiamano il design dei pomelli di comando tipici delle automobili Bentley. La testa del cappuccio ricorda il pulsante di accensione della vettura. Come ogni penna Tibaldi, il design è sviluppato secondo il concetto conosciuto come “Proporzione Divina”: la proporzione tra il cappuccio e la parte visibile del fusto a penna chiusa è pari a 1,618 (phi).

Prodotta in argento massiccio e oro rosa, la collezione sarà limitata a novanta penne stilografiche e novanta roller in argento massiccio e nove penne stilografiche e nove roller in oro rosa 18 carati. Il numero novanta è simbolico: il 2009, infatti, si celebrano i novanta anni da quando Walter Owen Bentley ha fondato l’azienda che porta il suo nome.