x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tahiti Pearl Regatta

Tahiti Pearl Regatta

Dal 12 al 16 maggio a Bora Bora, Tahaa e RaiateaLe Isole Sottovento ospiteranno la settima edizione dell’evento che richiama tutti gli appassionati di vela nello splendido scenario della Polinesia Francese.

La Tahiti Pearl Regatta, che quest’anno si svolgerà dal 12 al 16 maggio 2010, è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sailing che si tiene ogni anno fra le acque che collegano alcune delle isole polinesiane: Bora Bora e le isole gemelle Raiatea e Tahaa.

Organizzata dall’associazione Raiatea Regatta e dalla Federazione Tahitiana di Vela, la TPR è giunta alla sua settima edizione, annovera una cinquantina di equipaggi partecipanti ed è aperta a tutte le categorie di monoscafi e multiscafi.

L’edizione di quest’anno prenderà il via dal Motu Ofetaro, nella laguna di Raiatea, centro di riferimento per i diportisti di tutta la Polinesia Francese.

Il programma prevede quindi 3 giorni di gare: una regata che si svolgerà attorno all’isola di Tahaa e nelle acque della laguna che condivide con Raiatea, una navigazione di 25 miglia in mare aperto fino a Bora Bora e l’ultima, intensa, giornata di giri di boa nella sua celebre laguna sotto il monte Otemanu.

Terminate le gare, le flotte potranno scendere a terra per concedersi una sera di festa in spiaggia all’insegna della cucina tipica polinesiana e dell’Ori Tahiti, la danza tipica tahitiana.

Si tratta di un appuntamento anche per skipper meno esperti: le isole della Polinesia Francese situate all’interno dello stesso arcipelago, sono separate da distanze che raggiungono un massimo di 20 miglia, offrono baie profonde e riparate ideali per l’ormeggio, scogliere esterne orlate sul lato delle lagune da distese di sabbia finissima e poco profonde.

Questi elementi, insieme alla presenza di venti docili e all’assenza di forti correnti le rendono perfette per la navigazione, sia all’interno delle lagune che da un’isola all’altra.

Tahiti Tourisme – Italia
Ente del Turismo della Polinesia Francese c/o AIGO
Piazza Caiazzo 3 – 20124 Milano
tel. (39) 02 66980317; fax (39) 02 6692648
[email protected]
www.tahiti-tourisme.it