x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tacchi a spillo in mostra

Tacchi a spillo in mostra

Da Vigevano al Museo del Traje di MadridSexy made in Italy in mostra al Museo del Taje di Madrid fino al 30 agosto. Il Museo della Calzatura di Vigevano è il protagonista di un’esposizione itinerante  dedicata al  tacco a spillo, vero must per tutte le donne che desiderano essere sensuali senza rinunciare al buon gusto.

Si tratta di “Tacones de aguja. Fascinación y seducción”, temporanea curata da Pier Luigi Muggiati con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura.

Stiletti come veri capolavori realizzati dall’artigianalità italiana oltre che dalle grandi maison internazionali, che hanno vestito star del fashion system definendo la propria personalità proprio attraverso questo irrinunciabile dettaglio di femminilità, per gli scrittori autentico aggettivo di sensualità, per sociologi e semiologi vero simbolo di aggressività femminile.

Dal primo, rivoluzionario modello degli anni ’40 di Christian Dior, seguito nel Dopoguerra da Salvatore Ferragamo fino ai più recenti Prada, Manolo Blahnik, Christian Louboutin e Jimmy Choo, questa parata di tacchi a spillo è una grande antologia delle opere d’arte dei maggiori creativi di moda. 

Per l’erotico gioco di curvatura del piede, slancio della caviglia e ondeggiamento dei fianchi dall’alto di 8-10-12 centimetri – ma le ultime collezioni hanno raggiunto persino i 20 di altezza –  ecco che Madrid ospita ben 80 scarpe-sculture, veri capolavori del made in Italy.

Tacones de aguja. Fascinación y seducción
8 maggio- 30 agosto 2009
http://museodeltraje.mcu.es/index.jsp

English version

Argomenti