x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Storm, la tempesta BlackBerry

Storm, la tempesta BlackBerry

In Italia da dicembre il nuovo smartphone Rim

È stato presentato il 27 novembre 2008 a Milano il BlackBerry Storm, sul mercato italiano a partire da dicembre.
Creato in esclusiva per Vodafone, il device porta tutto l’intrattenimento, l’informazione e le funzionalità delle soluzioni BlackBerry sulla punta delle dita, grazie al primo touch-screen “cliccabile” al mondo, che permette di avere un segnale di risposta al contatto delle dita con lo schermo.

Ideale sia per utenti business sia privati, è dotato di display ad alta risoluzione di 3.25 pollici, connettività in banda larga mobile, ricevitore GPS integrato, foto e videocamera integrata, potenti funzionalità di messaggistica e offre la possibilità di visualizzare le pagine web come dal proprio pc con caratteristiche multimediali avanzate.

La tastiera touch-screen Sure Press, con lo schermo che si incurva leggermente quando viene toccato, migliora enormemente l’interfaccia touch sia durante la scrittura sia nella navigazione. La tastiera virtuale si comporta in modo analogo a una tastiera fisica, permettendo una precisa digitazione e consentendo un utilizzo molto intuitivo grazie a pressioni singole o multiple e movimenti sullo schermo, utili a una navigazione efficiente tra le opzioni.

Il BlackBerry Storm può essere usato sia in modalità di visualizzazione portrait sia landscape, grazie a un sensore di orientamento, l’accelerometro, incorporato. Quando si è nella prima modalità, si può scrivere un messaggio istantaneo o digitare un numero di telefono utilizzando sia la tastiera RIM SureType che il multi-tap a 12 tasti. Quando il terminale è in modalità landscape, si può utilizzare la tastiera completa Qwerty.

Lo smartphone possiede un media player integrato capace di gestire diversi formati musicali e grazie al nuovo Vodafone Mobile Music Clienti è possibile scaricare le canzoni ovunque e in qualsiasi momento. Le playlist possono essere sincronizzate con iTunes o in modalità wireless, via bluetooth. La foto/video camera avanzata da 3.2 megapixel ha zoom variabile, auto focus e un potente flash.