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Simposio, i gioielli per lui e lui

Simposio, i gioielli per lui e lui

La linea fa parte della collezione RomeoRomeo
Ogni gioiello deve avere una sua storia, che va al di là della moda del momento. La Storia con la S maiuscola, intesa in senso sincronico, all’interno della quale ci si sente vicini a questa o a quella idea che può essere lontana nel tempo, ma ancora valida per esprimere concetti tuttora validi.

A questo si sono ispirati i designer Antonio Rossetti ed Elviro Di Meo nel creare Simposio per la collezione RomeoRomeo, linea di gioielli di design composta da anello, gemelli e portachiavi, dedicata alle coppie gay. Il discorso sull’amore del dialogo platoniano ispira le creazioni: l’amore, nelle parole di  Aristofane, è la tendenza di due creature, originariamente unite e poi divise, a ricostruire la loro unità. Ecco la sfera e il contrasto tra bianco e nero a simboleggiare i concetti di unione e separazione.

RomeoRomeo
La collezione RomeoRomeo, costituita dal dieci pezzi principali, declinati in numerose varianti, sarà distribuita in serie limitata attraverso gioiellieri in tutto il mondo, con una diffusione volutamente di nicchia, dato il valore di design, delle lavorazioni e dei materiali impiegati, che puntano a creare oggetti per intenditori. Il pezzo simbolo è rappresentato dal pendente “Sinonimi”, creato da David Palterer, e dalla linea “Simposio”. Giorgio Cattano ha invece disegnato “Eye”, che comprende anello, orecchini e pendente, e “Germogli”, collier più bracciale, e l’anello “segmenti”.

La collezione nasce dall’idea del direttore d’orchestra Cleto Munari, che ha riunito per il progetto artisti e designer della scena europea che hanno operato assieme ai mastri orafi dell’azienda vicentina Fair Line.

RomeoRomeo vuole conferire nuove modalità espressive al gioiello per un uomo-esteta ironico ed estroverso, per restituirgli il piacere di ornarsi, senza dover necessariamente scegliere tra eccesso e minimalismo. For gentlemen and gentlemen, dunque, in assoluta libertà, come sottolinea il pay-off creato dall’agenzia COM.MA di Milano, cui è stata affidata tutta la comunicazione del progetto.

www.gioielli2000.com