x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Shopping, 10 griffe da segnare in agenda

Shopping, 10 griffe da segnare in agenda

Le nuove aperture in Italia

Viene l’estate, si rinnovano armadio, valigie e indirizzi per lo shopping. Segnaliamo allora le dieci nuove boutique tutte Italiane in cui poter trovare quello che occorre per prepararsi al meglio alle vacanze.

A Torino, il cuore della città ha accolto due nuovi monomarca, Napapijri e Parah. Il primo è una boutique di 120 mq e ospita su due livelli le Collezioni Uomo, Donna, Kids, Accessori del marchio con ben tre vetrine affacciate sulla centralissima via Pietro Micca, mentre per il secondo parliamo del 19esimo monomarca griffato Parah. Si trova in via Gramsci 1, sotto la Mole Antonelliana, con tre vetrine piano strada studiate appositamente ad angolo con quella via XX Settembre che è l’arteria dello shopping cittadino.

Il cuore pulsante degli acquisti però rimane Milano. In via della Spiga 42 ha aperto la prima boutique Serapian. Un look minimale, realizzato dall’architetto Pierluigi Cerri, che intende rappresentare il concept di altissima preziosità tipico delle collezioni di alta pelletteria e lusso firmate Serapian. Disposto su due piani, in quello inferiore si trova il servizio di personalizzazione “made to order”. Rimane comunque valido l’atelier storico di via Jommelli 35 (tel 02/280121) con il suo prestigioso servizio “su misura”.

Nel centro storico di Vicenza, corso Andrea Palladio, ha aperto And, accreditato marchio italiano della camiceria. Ed è partita dalla stessa Vicenza la serie di nuovi opening che hanno avuto per protagonista il marchio Clarks. Dall’inizio dell’anno Vicenza, Ferrara, Bologna, Venezia, Ravenna, Piacenza, Forlì e Roma ospitano nuovi punti vendita del brand ideati con il medesimo sistema espositivo “Global Design Clarks” (GDC), l’allestimento in linea con lo store-design moderno, attento alle esigenze del consumatore.

Il brand francese leader nell’arredamento di interni Roche Bobois ha aperto un negozio a Pesaro.  Si trova in via Ponchielli (civici 71-73-75), con un nuovo look e le migliori collezioni che riflettono tutta la esclusività delle proposte d’arredo dedicate alla clientela più sofisticata. Come le linee Les Contemporains e Les Provinciales, accolte all’interno di 12 ampie vetrine dello showroom che, come un percorso guidato su 650 mq di creazioni, attraversa l’intero mondo Roche Bobois.

A Pescara, una palazzina dei primi anni del ‘900 situata nella centrale Piazza del Salotto ospita il nuovo showroom Bulthaup. Gli arredi e le tecnologie del marchio, nati dalla collaborazione con Micozzi Interni, hanno dato vita alla prima serie di nuovi punti vendita che si diffonderanno in Italia nel corso del 2009.

Veniamo alla capitale. All’interno della profumeria “Campo Marzio” di Roma è stato inaugurato un nuovo corner Kiehl’s, in cui si potrà trovare anche la storica fragranza Original Musk Oil, oltre che l’intera gamma di prodotti dedicati a una clientela esigente.

Scendiamo lungo lo Stivale e arriviamo a Foggia. La nuova boutique Silvian Heach si trova in via Duomo 6, una delle location pugliesi più prestigiose, con ben 5 vetrine e oltre 100 mq dedicati alle collezioni della griffe. Si tratta del primo store di una serie di nuovissimi punti vendita che presto saranno attivi nelle zone più glamour del Sud Italia, come Terracina, Corso Umberto I a Napoli e il nuovissimo shopping mall partenopeo di via Argine.

Infine, la Sicilia. A Palermo, in via Della Libertà 7, ha riaperto lo store Louis Vuitton. Un solo piano di 167 mq con sette vetrine sulla città, offrono un’ampia gamma di accessori per Lui e per Lei, nonché due nuove categorie merceologiche: scarpe e occhiali da sole. Uno spazio lussuoso, basato sul concept mondiale dell’architetto Peter Marino, che si apre con l’area dedicata al travel, simbolo della griffe.

Ecco un breve riassunto di cosa c’è di nuovo da “segnare nell’agenda dello shopping”:

Torino:
Napapijri – via  Pietro Micca – www.napapijri.com/italia.html
Parah – via Gramsci 1 – +39. 011 4542294 – www.parah.com

Milano:
Serapian- via della Spiga 42 – +39. 02. 76028693 – http://www.serapian.com/
Atelier in via Jommelli 35 – +39. 02.280121

Vicenza:
And – corso Andrea Palladio
Clarks – www.clarks.it

Pesaro:
Roche Bobois – via Ponchielli 71-73-75 – www.roche-bobois.com

Pescara:
Bulthaup – Piazza del Salotto – www.bulthaup.com

Roma:
Kiehl’s – Profumeria Campo Marzio – Via Campo Marzio 70 – +39. 06.69202123 – www.kiehls.com

Foggia:
Silvian Heach – via Duomo 6 – www.silvianheach.it

Palermo:
Louis Vuitton – via Della Libertà 7 – +39. 091323422 – www.louisvuitton.com