x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Shanghai Limited edition da S.T. Dupont

Shanghai Limited edition da S.T. Dupont

Raffinatezza, eleganza e charme: una collezione che omaggia il fascino senza tempo dell’arte orientale

Shanghai è la collezione S.T. Dupont in edizione limitata che celebra questa città, la “Perla d’Oriente” dall’allure magica ed esotica, interprete da sempre di uno spirito global oggi più che mai attuale.

La collezione è composta da accendino Ligne 2, Néo-Classique Président in versione stilografica o roller, calamaio e porta penne, gemelli e cintura, in un trionfo di motivi decorativi ispirati all’Art Déco e all’iconografia classica della pittura cinese. L’estrema cura nella realizzazione di questi sofisticati oggetti da collezione in edizione limitata è emblematica del savoir faire unico dei mastri orafi e lacquer di Faverges.

Questi preziosi accessori celebrano l’arte della lavorazione della lacca di Cina, che ha raggiunto in Oriente il suo massimo splendore durante il periodo Song. Un’eredità affascinante che S.T. Dupont ha raccolto negli anni Trenta, grazie al ‘maître lacquer’ russo Novossiltzeff.

La polvere d’oro applicata a mano sulla lacca di Cina nera crea un’aura di luce dorata che illumina gli accessori di uno splendore senza tempo, quasi magico. Otto citrini applicati a mano impreziosiscono gli strumenti da scrittura e l’accendino Ligne 2. Diamanti, pietra simbolo di perfezione e sovranità universale, decorano la fibbia della cintura e i gemelli. Ogni accessorio della collezione Shanghai è proposto all’interno di un sofisticato scrigno in legno laccato nero.

E poi Shanghai Diamant: purissimo oro bianco massiccio e raffinata lacca verde acqua per la versione più preziosa di Shanghai. Centoottanta diamanti, 8 giade e 8 alessandriti sono incastonate sull’accendino Ligne 2. La stilografica e il roller si adornano di 208 diamanti, 5 giade e 3 alessandriti sull’agrafe, pietre preziosissime che in Cina rappresentano il potere assoluto. All’interno di uno scrigno in legno laccato grigio perla sono custoditi 18 esemplari numerati di stilografica, roller e 18 accendini Shanghai Diamant.