x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Senator Navigator Calendario Perpetuo Glashütte

Senator Navigator Calendario Perpetuo Glashütte

Nuovo modello della collezione di orologi da aviatore

In occasione di Baselworld 2009, Glashütte Original lancia un nuovo modello all’interno della collezione di orologi da Aviatore: il Senator Navigator Calendario Perpetuo. Ecco la cassa da 44 mm, realizzata in acciaio satinato, e il quadrante nero opaco su cui si stagliano sfere azzurrate per ore, minuti e piccoli secondi, indicati rispettivamente da cifre arabe ben leggibili ed evidenti indici a bastone. Sul quadrante sono poi state integrate le indicazioni del Calendario Perpetuo.

Tanto le indicazioni per giorno e mese, quanto la tipica gran data di Glashütte sono state realizzate in bianco su sfondo nero per risultare ben visibili. La leggibilità è perfetta anche al buio, grazie alla SuperLumiNova sia sugli indicatori di ore, minuti e secondi sia sulle tre sfere azzurrate. Dettaglio non trascurabile il logo a “Doppia G” che fa da contrappeso all’estremità della sfera dei secondi.

L’anno bisestile è visualizzato utilizzando un sub-quadrante ad ore 12: quando la lancetta segna la lettera in rosso “L”, significa che l’anno bisestile è in corso.

Precisione ed affidabilità sono garantite dal Calibro di Manifattura 100-07 a ricarica automatica, con un doppio bariletto per una riserva di carica di 55 ore (+/- 10%) ed uno speciale meccanismo di azzeramento della sfera dei secondi, che permette di sincronizzare l’orario con estrema precisione. Il sistema di azzeramento della sfera dei secondi è attivato da un apposito pulsante posto sulla cassa e, allorché si esegue l’azzeramento, il bilanciere conserva il proprio ritmo permettendo al movimento dell’orologio di continuare a funzionare. In tal modo non solo non si compromette la  precisione dell’orologio, ma si limita significativamente lo stress dei vari componenti del meccanismo. Un confortevole cinturino in cuoio, dal look “vissuto”, e una tradizionale fibbia in acciaio completano lo stile militare del Senator Navigator Calendario Perpetuo.