x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Senator Chronometer da Glashütte

Senator Chronometer da Glashütte

Un signore di cronometro

Il Senator Cronometro è il primo segnatempo della Manifattura Glashütte Original dotato di un certificato ufficiale di cronometria . I suoi calibri, infatti, sono stati testati secondo i rigidi protocolli della navigazione marittima e aerea.

Parliamo di una creazione della manifattura tedesca per eccellenza nel settore degli orologi di alta gamma, che dal 1845 è sinonimo della più alta tradizione orologiera firmata  “handmade in Germany”.

Il Senator Cronometro è un segnatempo unico, con una nuova, perfetta sincronizzazione della sfera dei secondi e dei minuti ottenuta grazie alle modifiche apportate al Calibro 58-01 a carica manuale e a un nuovo meccanismo stop/reset facile da utilizzare, con riposizionamento automatico delle sfere del tempo, dei secondi e dei minuti.

Grande tecnologia senza dimenticare l’estetica, sempre elegante. Il quadrante del Senator Cronometro è infatti un richiamo ai cronometri da tasca della tradizione sassone, con gli indicatori dei piccoli secondi e della riserva di marcia posizionati lungo l’asse mediano verticale.

Un oggetto realizzato con l’antica tecnica “argenture grainée” o argentatura a freddo, che si ottiene dalla levigatura della superficie del disco in ottone del quadrante con una miscela di acqua, gesso e trucioli di legno, successivamente ricoperta da una pasta contenente polvere d’argento e acqua, che viene spalmata a mano.

L’effetto è quello di una grande nitidezza, cui si aggiunge il miglioramento della Gran Data, che è stata posizionata a ore 3. Ma il Senator Cronometro possiede anche un dispositivo di cambio a scatto rapido, che “scocca” alla mezzanotte.

Il quadrante ha un aspetto classico, con un fondo argentato su cui si stagliano le sfere di ore e minuti azzurrate, lucidate interamente a mano; così come dettagliata e unica è la scala a “chemin de fer” posta sul quadrante e le ore romane, scelte per le indicazioni principali.

Il calibro a carica manuale 58-01 è protetto e nello stesso tempio reso visibile da un fondello in vetro zaffiro antiriflesso con una platina a ¾, i castoni in oro tenuti da viti e il ponte del bilanciere decorato a mano.

Un capolavoro di alta orologeria e precisione orafa, che si concretizza nelle versioni in oro rosa e in oro bianco.

Il cinturino è stato realizzato in pelle di Alligatore della Louisiana, nero, provvisto di una chiusura deployante in oro per indossare in modo confortevole e sicuro il proprio Senator Cronometro.

www.glashuette-original.com