x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Scuola di cucina a Venezia

Scuola di cucina a Venezia

Per Enrica Rocca cucinare è un gesto d’amore

È arrivata a Venezia dopo l’esperienza di Londra la scuola di cucina Enrica Rocca, che offre corsi lontani dai soliti schemi.

Per la cuoca la cucina è un atto d’amore e vuole insegnare uno stile di vita. Non insegna le ricette ma a combinare gli ingredienti tra loro dopo un’accurata scelta, seguendo il proprio istinto. La sua cucina è tipicamente italiana ma interpretata con un tocco di originalità. I piatti vengono preparati  con due o tre ingredienti al massimo ben selezionati e cucinati in modo semplice.

Per questo il corso prende le mosse da una visita al mercato di Rialto per conoscere i prodotti ed ottimizzare la spesa. La lista è bandita: bisogna comprare ciò che di meglio il mercato offre giorno per giorno. Si passa poi all’enoteca e a un tipico Bacaro per un aperitivo, prima di arrivare al palazzo della famiglia Rocca con tutto il necessario per preparare il pasto.

Dopo l’inventario di ciò che si è acquistato si dà libero sfogo a fantasia e creatività in un percorso che coinvolge i cinque sensi che riflette la naturalezza e la semplicità della cucina veneziana. 

Non si tratta di mettere del cibo in tavola, è questione di nutrire la propria anima, amare ciò che si fa e le persone per cui lo si fa”, commenta Enrica.

www.enricarocca.com