x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

San Valentino 2007: leggenda e tradizioni

San Valentino 2007: leggenda e tradizioni

Cene, profumi, coccole e soprattutto regali

Fiori, cioccolato, doni di ogni genere e soprattutto tante coccole e tanto amore: sta per arrivare San Valentino, ricorrenza conosciuta in tutto il mondo come la festa degli innamorati. Per farvi vivere al meglio questa giornata speciale Luxgallery vi ha segnalato e segnalerà nei prossimi giorni una serie di proposte originali e lussuose.

Ma da dove nasce questa ricorrenza?
Storia e tradizione vanno ad intrecciarsi, in una vicenda che, nelle sue varie versioni, vede quasi sempre protagonista il Santo che nacque a Terni intorno al 175 d.C.
La leggenda più diffusa narra che San Valentino fu il primo religioso a celebrare le nozze tra due fidanzati di fede diversa, un legionario romano ed una giovane cristiana, fatto che all’epoca destò molto scalpore. Molte furono in seguito le coppie che si recarono da lui per avere la sua benedizione e fu così che la data del suo martirio, il 14 febbraio, venne riconosciuta come la festa degli innamorati.
A convalidare la fama del vescovo come protettore degli innamorati fu, probabilmente, anche il tentativo della chiesa cattolica di porre termine al rito pagano dei Lupercalia, che aveva luogo il 15 febbraio.

Tra viaggi, cene, idee regalo…

Cosa c’è di meglio che celebrare questa festa con un romantico viaggio per due in un paese ricco di storia come la Giordania, nell’esotica Polinesia o in un castello italiano? O con una originale cena a lume di candela come quelle proposte da Moët & Chandon o da quella dell’Enterprise Hotel di Milano? Oppure recarsi in una beauty farm a farsi coccolare magari nel piacere di un trattamento gourmand?

Potete unire una vacanza in Messico a speciali crociere a bordo del Sunseeker Portofino 53 o stupire il vostro lui o lei con un Mobiado, una nuovissima Quattroporte Automatica Maserati, uno yacht Dalla Pietà.

Nei prossimi giorni, comunque, avremo moltissime occasioni per parlare di numerosi regali, tra gioielli, oggetti di design, piccanti capi d’abbigliamento intimo e profumi.

A presto, quindi, con le prossime uscite, il viaggio in Polinesia e gioielli preziosi ed originali.