x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

San Valentino in viaggio

San Valentino in viaggio

Alcune idee chic per un weekend d’amore

La festa degli innamorati è quasi alle porte. Ecco allora alcune idee per chi avesse pensato di celebrarla con un romantico viaggio d’amore.

Small Luxury Hotels of the World propone alcuni pacchetti adatti a ogni esigenza. Una prima destinazione deluxe potrebbe essere la Maison Pachtuv Palace di Praga. Al loro arrivo, gli ospiti saranno direttamente accompagnati in questa imponente residenza barocca risalente al XVIII secolo, nella quale la leggenda vuole che Mozart scrisse sei delle sue composizioni. Gli innamorati saranno accolti da tre rose rosse, una scatola di cioccolatini e una bottiglia di vino spumante della Boemia, che potranno sorseggiare nella propria suite ammirando il magnifico panorama sui giardini privati, la riva della Moldava, il Ponte Carlo e il Castello di Praga. Inoltre, agli ospiti sarà riservata un’automobile vintage con cui visitare la Città Vecchia e una cena da tre portate, da gustare nel ristorante dell’albergo, considerato uno dei migliori in città.

Per chi desiderasse rimanere in terra patria, vicino a Orvieto si trovano i Casali di Monticchio. Si tratta di quattro belle residenze di campagna trasformate in un albergo charmante che, tra i benefit del pacchetto, riserveranno agli innamorati un massaggio rilassante per due davanti al caminetto e una cena romantica a lume di candela, con una bottiglia di Prosecco italiano.

Il Metropolitan di Londra dedica invece tutto il mese di febbraio 2009 alla festa dell’amore.
Tra i pacchetti a disposizione si segnala “Seducimi al Met”, con l’omaggio di una deliziosa fragranza afrodisiaca firmata Jimmyjane, e lo speciale cocktail “Quando Romeo incontrò Giulietta” del celebre Met Bar.

Per gli amanti dei paesaggi alpini, il Palace Luzern di Lucerna propone un weekend “Palace à deux”, che include l’uso della spa e un bagno di coppia con i petali di rosa.

Infine, per chi non volesse rinunciare all’emozione di un tramonto sul mare, ecco qualche idea.

Il Kempinski San Lawrence di Malta è un cinque stelle lusso immerso nel verde dell’isola di Gozo. Il pacchetto per gli innamorati include, tra i vari benefit, un massaggio in coppia e l’uso delle piscine riscaldate.

Un San Valentino all’insegna dell’avventura, aspetta coloro che partiranno il 14 febbraio per la crociera Seabourn Spirit. Il viaggio prevede 14 giorni di navigazione tra le capitali dell’Asia e le città del Vietnam – da Singapore a Hong Kong, passando per il golfo della Thailandia, Bangkok, Ko Kood (Thailandia), Saigon (Vietnam), Da Nang (Vietnam), Hanoi (Vietnam) – comodamente ospitati nelle suite con trattamento all-inclusive.

Dall’altra parte dell’emisfero si trova il santuario del lusso della Repubblica Dominicana. Inaugurato a dicembre 2007, Sanctuary Cap Cana Golf & Spa è una spa di alto livello dotata di un campo da golf che porta la firma di Jack Nickalus. A disposizione degli ospiti vi sono 176 suite, dai 75 ai 550 metri quadrati di ampiezza, elegantemente arredate e collegate direttamente a una spiaggia caraibica di sabbia finissima lunga 750 metri. Gli innamorati appassionati di golf potranno godere del campo da 18 buche affacciato sul mar dei Caraibi; chi vorrà rilassarsi, lo potrà fare nella spa della catena Mandara, i cui i trattamenti sono un mix di varie discipline orientali, tecniche occidentali e materie prime locali; mentre gli amanti del enogastronomia disporranno di ben 7 ristoranti tematici.

Argomenti