x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

San Valentino 2011, dalla Lapponia a Zanzibar

San Valentino 2011, dalla Lapponia a Zanzibar

Pacchetti per viaggi romantici e non

Si avvicina San Valentino 2011 e state pensando di far felice il vostro partner con un viaggio o un fine settimana all’insegna del romanticismo o del relax? Vi abbiamo parlato della preziosa e gustosa idea di Fregate Island Private. Ecco alcune proposte di pacchetti per passare, a seconda delle vostre esigenze, una Festa degli Innamorati, tra i ghiacci della Lapponia, il mare di Zanzibar, il glamour della Costa Azzurra o la magia di Venezia.

Una delle mete più romantiche e avventurose è senza dubbio la Lapponia finlandese. Seiviaggi vi porta a scoprire l’incanto di una notte in un igloo ammirando il magnifico fenomeno dell’Aurora Boreale. Ecco, infatti, l’Arctic Resort Kakslauttanen, immerso nel comprensorio naturalistico del Parco Nazionale Urho Kekkonen. La struttura dispone di 31 cottage indipendenti, ciascuno con camino e sauna privata, costruiti in legno secondo la tradizionale architettura del luogo. Inoltre si potrà usufruire della “sauna a fumo” più grande del mondo riscaldata a legna seguendo le antiche tradizioni lapponi. A pochi passi dal Resort ogni anno viene costruito Il Villaggio degli Igloo dove è realizzata  un’esposizione con sculture di ghiaccio e offre inoltre la possibilità di pernottare in igloo sia di ghiaccio sia di vetro. Adagiati su pelli di renna e protetti da sacchi a pelo si potranno ammirare i riflessi di luce, il cielo stellato e lo straordinario fenomeno dell’aurora boreale (www.seiviaggi.it).

Chi preferisce il mare, può scegliere Zanzibar e il Mvuvi Resort, proposto da Blu Fly, che sorge sulla spiaggia di Kiwengwa da dove si può godere di un’ottima vista sul reef e sull’Oceano Indiano. La struttura, accogliente e tradizionale, costruita in perfetta armonia con l’ambiente circostante, dispone di camere arredate con forniture in stile “swahili” e veranda con scorcio sul mare. Il fiore all’occhiello è la spiaggia su cui si affaccia, una lunga distesa di sabbia bianca dove poter passeggiare sotto il sole africano o sotto il cielo stellato. Inoltre, ci si potrà rilassare insieme tuffandosi nel mare e farsi portare dai pescatori lungo il reef a bordo delle caratteristiche imbarcazioni locali, gli ingalawa, per conoscere a fondo i loro usi e costumi e scoprire insieme angoli suggestivi. Numerosi i safari e le escursioni organizzati. E per chi vuole compiere il grande passo, c’è la possibilità di celebrare il matrimonio civile in spiaggia al chiaro di luna (www.blufly.it).

Se volete fuggire all’altro capo del mondo, per un San Valentino 2011 all’insegna di riservatezza e della natura, ecco l’Australia con il Wolgan Valley Resort & Spa di Emirates, struttura conservation-based  esclusiva e riconosciuta a livello internazionale. Situato a tre ore di macchina da Sydney e circondato dalla Blue Mountains Heritage Area, l’hotel è un tesoro nascosto in una posizione appartata che permette la massima intimità e privacy. Il resort si compone di 40 suite che ricordano le tradizionali fattorie australiane. Qui è possibile godere di passeggiate a cavallo, concedersi un pic-nic gourmet sulle pendici dei monti circostanti e ammirare la maestosità del paesaggio. La proposta della struttura comprende un soggiorno di due notti in una delle lussuosissime Heritage Suite con piscina privata, pasti inclusi, più due attività nature-based a scelta. Gli ospiti riceveranno una bottiglia di Bollinger e fragole al cioccolato in omaggio, da gustare nella suite, al lume di candela e decorata per l’occasione con petali di rosa seguita al mattino seguente dalla colazione servita a letto (Per informaizoni: Reservation team di Wolgan Valley, tel. 02 9290 9733, e-mail:  [email protected]).

Preferite un itinerario a base di sport e glamour? Ecco il week end in barca a vela del Circolo Velico Desirée. Si parte da Sanremo, con brindisi di benvenuto e musica sotto le stelle. Si naviga lungo la bellissima riviera e Costa Azzurra, a sera arrivo a Nizza, con una passeggiata nella suggestiva città vecchia e una
cena al lume di candela. Si termina con una sosta al Porto vecchio di Mentone prima del rientro nella città dei fiori (http://www.veladesiree.it).

Se volete rimanere in Italia, ma non rinunciare a passare qualche giorno in uno dei luoghi più romantici al mondo ecco Venezia, con il Centurion Palace. Nello splendido scenario lagunare, San Valentino 2011 diventa un evento indimenticabile, grazie alla cena a lume di candela servita presso il ristorante Antinoo’s Lounge, con vista sul Canal Grande. Lo Chef Massimo Livan preparerà per l’occasione cibi afrodisiaci, protagonisti di una cena in grado di sprigionare emozioni e passioni degne della città che crea poesie d’altri tempi. Non può mancare l’aperitivo in gondola attraverso i pittoreschi canali della città, organizzato dall’albergo (http://centurionpalacevenezia.com).

Se la festa degli Innamorati è un modo per ricordare le promesse già fatte, in un periodo molto particolare per la coppia, ecco la proposta del Dolce Vita Hotel Preidlhof di Naturno, in Sud Tirolo. Professionisti del benessere e personal trainer hanno studiato programmi e trattamenti specifici per le future mamme. A questi trattamenti sarà possibile abbinare speciali momenti da vivere in due, pacchetti wellness e suite a misura di coppia, tra massaggi, peeling e impacchi al sapore di cioccolato, di panna e caffè per i più golosi, oppure bagni e coccole agli olii di mango, cocco e menta, in un’atmosfera esotica e seducente, per chi preferisce gli aromi freschi e fruttati (www.preidlhof.com).