x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferragamo, atmosfera gipsy

Ferragamo, atmosfera gipsy

La primavera estate 2011 di Massimiliano GiornettiPelle e camoscio assoluti protagonisti della sfilata primavera estate 2011 di Salvatore Ferragamo, che propone nell’intenso weekend di Milano Moda Donna, una donna dal piglio gipsy che mantiene però eleganza e raffinatezza.

Massimiliano Giornetti, stilista della Maison fiorentina, ha scelto una palette cromatica ben precisa che ricorda i colori del deserto: predominanza di toni caldi, dal marrone, al sabbia fino al beige ai quali si unisce qualche flash di blu e azzurro.

Abiti dalle forme morbide e fluide che rimandano allo stile degli anni 70 in una glamour Saint Tropez: seta, popeline e chiffon per eleganti abiti-canottiera dai colori della natura, mentre top cortissimi vengono abbinati a gonne lunghe o a tailleur eleganti declinati in vari colori.

L’attenzione dei più era rivolta agli accessori, indiscusso punto di forza della Griffe: per questa collezione niente stiletti ma solo sandali ultrapiatti alla schiava e borse nate dalla combinazione di diversi materiali come rafia e coccodrillo, canvas e pelle, con colori e fantasie a contrasto.