x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Saloni nautici gennaio 2009

Saloni nautici gennaio 2009

Londra e Düsseldorf regine della nautica
Subito dopo le vacanze di Natale, il calendario dei saloni nautici del 2009 prende il via con un gennaio ricco di rassegne importanti, tra Europa e Nuovo Continente.

Dal 9 al 18 gennaio ecco la 55° edizione del London International Boat Show, all’ExCeL, nel cuore della città, la principale vetrina della nautica anglosassone assieme al Salone di Southampton. A partecipare più di cinquecento espositori con barche a vela, motoscafi, yacht e gommoni, oltre alle imbarcazioni più grandi e imponenti e alle barche da lavoro. Tra le novità un’area dedicata agli sport d’acqua e la possibilità di imparare a navigare.

Dal 17 al 25 gennaio l’attenzione si sposta in Germania, con il Boot Düsseldorf, punto di incontro della nautica nordeuropea e mediterranea, senza spazi in acqua, ma anch’esso con aree dedicate agli sport acquatici. In rassegna circa settecento espositori provenienti per il 40% da Paesi esteri, 1800 imbarcazioni tra vela e motore e attrezzature nautiche. Sarà inoltre eletto l’European Yacht of The Year 2009, premio che vede competere le migliori imbarcazioni di produzione europea, in quattro distinte categorie.

Infine, dal 31 gennaio al 10 febbraio è in programma il Båtmässan – Göteborg Boat Show, con un gran numero di eventi che fanno da contorno alla presentazione di yacht e barche di ogni genere.

Passando alle rassegne statunitensi e canadesi, ecco il San Diego Boat Show, dall’8 all’11 gennaio, appuntamento internazionale con eventi e spazi dedicati ai bambini, e dal 10 al 18 il Toronto International Boat Show, che trasformerà il porto al coperto più grande del mondo nel parco giochi acquatico più grande del pianeta, riproponendo The Lake, la novità del 2008, dove trovare una varietà incredibile di attività on-the-water, dalla pesca alle imbarcazioni private. Oltre 1.500 imbarcazioni, accessori per la nautica da diporto, e più di 300mila mq di superficie calpestabile fanno del salone l’evento nautico più importante di tutto il Canada.

Dedicato alla vela è Strictly Sail, dal 29 gennaio all’1 febbraio a Chicago. Sono numerosissime, inoltre, le rassegne minori, dal Central Florida Boat Show all’Atlanta Boat Show, dal New Orleans Boat Show al Milwaukee Boat Show.

San Diego Boat Show
8-11 gennaio, San Diego (Usa)
www.sandiegoboatshow.com

London International Boat Show
9-18 gennaio, Londra (Uk)
www.londonboatshow.com

Toronto International Boat Show
10-18 gennaio, Toronto (Canada)
www.torontoboatshow.com

Boot Düsseldorf
17-25 gennaio, Düsseldorf (Germania)
www.boot.de

Strictly Sail Chicago
29 gennaio – 1 febbraio, Chicago (Usa)
www.strictlysail.com

Båtmässan – Göteborg Boat Show

31 gennaio – 10 febbraio, Göteborg (Svezia)

www.batmassan.se

 

English version