x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone di Ginevra 2009: Namir

Salone di Ginevra 2009: Namir

Giugiaro & Frazer-Nash firmano l’ ibrida più veloce al mondoDebutta al Salone di Ginevra, insieme a Rolls Royce, alla Maserati, alla Lamborghini e a molte altre, anche la nuova concept Car firmata Italdesign Giugiaro & Frazer-Nash.
Il prototipo si chiama Namir rappresenta la nuova tappa del percorso iniziato nel 2004 dall’azienda torinese con il progetto nella ricerca e sviluppo di auto sportive alimentate da sistema ibrido.

Carattere deciso e decisamente sportivo, Namir è una coupé in grado di offrire prestazioni da supercar con oltre 300 km/h di velocità massima e un’accelerazione che la porta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 10,4 secondi.
A renderla davvero speciale ci pensa il sistema, sviluppato dall’azienda inglese fondata da Archibald Frazer-Nash nel 1923, che  abbina un motore rotativo endotermico di 814 cc a quattro motori elettrici, garantendo un’autonomia di 39 km/l ed emissioni di CO2 inedite: inferiore a 60 grammi per km percorso.
Unione, che in questo caso fa davvero la forza, anche nella creazione di telaio, carrozzeria, meccanica e layout. Lo stile degli esterni e degli interni, infatti, è stato progettato dal Centro Stile di Italdesign Giugiaro mentre la parte elettrica ed elettronica è stata eseguita in collaborazione con Frazer-Nash.
Namir ha tutte le caratteristiche per divenire l’auto ibrida più veloce al mondo abbattendo così anche le ultime reticenze verso queste macchine, si spera sempre meno, del futuro.