x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone del Mobile 2009: Tivoli

Salone del Mobile 2009: Tivoli

L’home radio tra arte, tecnologia e design

Al Salone del Mobile 2009, Tivoli ha presentato la nuova linea di design di NetWorks, che unisce il meglio della tecnologia a eleganti finiture di legno e colori dal carattere fashion e artistico.

NetWorks™ global audio system si avvale di una nuova tecnologia che offre il suono cristallino trasmesso da migliaia di stazioni radiofoniche di tutto il mondo, gratuitamente accessibili tramite internet senza la necessità di collegarsi ad un computer. Permette inoltre di accedere ai file audio memorizzati sul computer per poterli ascoltare in tutta la casa grazie alla connessione wireless oppure Ethernet – plug and play at its best. Gli ascoltatori, oltre a godere della propria playlist personale, possono anche sintonizzarsi all’Opera trasmessa da Milano, al Jazz da Cuba, alla musica rock da New York City, alle partite di Rugby dall’Australia e a tutte le stazioni radiofoniche di nicchia presenti nel mondo, trasmessi in tempo reale nella lingua d’origine. Il sistema offre la qualità di suono di Tivoli Audio nella versione stand-alone, che può anche essere connessa a casse acustiche stereo, lettori CD e subwoofer. NetWorks audio system, disegnato da Tom DeVesto, è costruita con la reputazione di Tivoli Audio come design-leader, offrendo una ampia scelta di corpi in legno pregiato nelle qualità Silver Ash (frassino argento), Cherry (ciliegio), Walnut (noce) o Wengé.

Presentate le nuovissime finiture di design: “Color collection” in vibranti colori Grass Green (verde prato), Stone Grey (grigio pietra), Ocean blue (blu oceano), Carmine Red (rosso carmino); e “Texture collection” nelle trame dal look contemporaneo Zebra, Chisel (cesellato), Lines (strisce) e V-Stripes (linee a V).

Il risultato è connotato da semplicità ed eleganza, un design bello per un prodotto tecnologicamente avanzato, rendendo NetWorks l’ultima generazione di home audio entertainment in grado di offrire prestazioni audio di alta fedeltà, confezionata ad arte.

Altra novità è la collaborazione con Cappellini, che riguarda, oltre al  NetWorks global audio system, la  radio da tavolo Model One. Le linee saranno disponibili in finiture lucide Cappellini nei colori blu cina, verde acido e marrone castagna.

Model One™, con elevate prestazioni grazie ad una eccellente ricezione e alla sua alta fedeltà del suono, è confezionata in un corpo di legno pregiato, dotato di colori decorativi e di finiture di design. Model One, chic e retro, è un prodotto caratteristico di Tivoli Audio.

Argomenti