x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone del Mobile 2009: Scarpe e Design

Salone del Mobile 2009: Scarpe e Design

Cocktail party in Corso Como da Melissa il 22 aprile

Con l’arrivo della Salone del Mobile, Milano si popola di design e di eventi glamour all’insegna del fashion e della creatività.

È il caso del cocktail party che si terrà mercoledì 22 aprile in Corso Como dalle 18 alle 21, nel cuore della movida milanese, che avrà per protagonista una nuova calzatura in limited edition firmata melissa + Zaha Hadid

A realizzarla, la star-designer Zaha Hadid, che ha dato forma a un intrigante modello per il brand brasiliano Melissa, fra le realtà più innovative del settore calzaturiero, già autore di collezioni d’autore come quelle scaturite dalle collaborazioni con Vivienne Westwood e i Fratelli Campana, fra gli altri.

Come sempre, la materia prima rimane il PVC, resistente e levigabile al punto che ormai da molti anni caratterizza la produzione della griffe. Per forgiarla, Melissa sfrutta un’esclusiva lavorazione termica a iniezione che consente di realizzare un prodotto unico, eccellente nella forma, impermeabile, di tendenza, e soprattutto ecosostenibile.

Ne è nata una scarpa-design dalle forme scultoree, linee arrotondate, aperture simbiotiche, disponibile in 8 colori scelti personalmente da Zaha Hadid, che ha spiegato di aver concretizzato le sue idee con questo progetto da lei stessa definito “una sfida entusiasmante, non solo dal punto di vista della progettazione, ma anche sul piano tecnico” e nel quale “il senso di fluidità del mio disegno si adatta perfettamente alla tecnologia applicata da melissa alla lavorazione della plastica, dove ogni pezzo è creato a iniezione, senza chiusure o cuciture”.

Non resta che attendere il 22 Aprile in occasione del Salone del Mobile di Milano per vedere, e comprare, scarpe e design.

Argomenti