x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Romeo e Giulietta a Palazzo Strozzi

Romeo e Giulietta a Palazzo Strozzi

Evento per il compleanno di ShakespeareMartedì 6 aprile 2010 dalle 16.00 alle 18.00 il Cortile di Palazzo Strozzi a Firenze prenderà le sembianze dello scenario del famoso episodio del balcone che ha reso indimenticabile la tragedia “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare.

Un evento internazionale, multilingue aperto alla partecipazione di tutti e organizzato dalla Florence International Theatre Company in collaborazione con The Global Theatre Project e con Palazzo Strozzi.

Uomini e donne di qualsiasi età, vestiti nella loro personale versione di Romeo o Giulietta, potranno presentarsi a Palazzo Strozzi e prendere parte al primo dei molti eventi teatrali che collegheranno Firenze con  Stratford-Upon-Avon, città natale di William Shakespeare, nella quale verrà trasmesso il video il 24 aprile in occasione della celebrazione del compleanno del poeta.

Ma gli appuntamenti non sono finiti: in occasione della mostra “De Chirico, Max Ernst, Magritte, Balthus. Uno sguardo nell’invisibile”,  il teatro entrerà a Palazzo Strozzi.

La Florence International Theatre Company, ha organizzato per l’occasione “Firenze, sogno in un atto” una serie di laboratori teatrali, che prendono spunto dagli spazi surreali e metafisici dei dipinti di Giorgio De Chirico, dove gli aspiranti drammaturghi saranno invitati a ricreare in teatro le loro personali visioni della Firenze contemporanea, componendo un breve atto unico.

I testi migliori verranno pubblicati online e messi in scena nel Cortile di Palazzo Strozzi prima del 18 luglio 2010, data di chiusura della mostra.

www.palazzostrozzi.org