x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Abramovich, lusso sfrenato

Abramovich, lusso sfrenato

Per la festa di Capodanno e  la nuova casaChe il miliardario russo Roman Abramovich non badi a spese, è ormai un dato di fatto.

Per Capodanno 2011 il magnate ha organizzato un party fastoso nella sua tenuta di 70 acri del valore di 90 milioni di dollari sull’isola di St. Barth, per la sua esclusiva cerchia di amici.

250 invitati selezionati tra cui Orlando Bloom, Jay-Z e Beyonce, Kanye West, Lindsay Lohan, Salma Hayek, Demi Moore, Rosie Huntington-Whiteley, il regista di Star Wars George Lucas, Ellen DeGeneres, e Harvey Weinstein, hanno potuto godere dell’esibizione dei Black Eyed Peas sotto il caldo sole caraibico.
E per i fortunati ospiti che desideravano trascorrere la notte di San Silvestro in mare aperto, il miliardario 44enne ha commissionato una flotta di superyacht, tra cui quello del miliardario russo Andrey Melnichenko e la sua imbarcazione da nove ponti famoso per lo scudo anti paparazzi a laser infrarossi installato a bordo.

Il tutto per la modica cifra di 5 milioni dollari.

Se queste sono le cifre sborsate per un party, è facile immaginare quanto Roman Abramovich sia disposto a spendere per una casa.
Infatti, il miliardario russo ha appena acquistato una nuova proprietà a Londra in Lowndes Square, storico quartiere che ospita i grandi magazzini Harrods, dal valore di mercato che si aggira intorno ai 150 milioni di sterline.
La proprietà, fu realizzata dal costruttore Thomas Cubitt, celebre per aver lavorato su alcuni edifici londinesi del 1830 tra cui una parte della residenza reale di Buckingham Palace.

Il proprietario della squadra inglese del Chelsea, desiderava così tanto acquistare interamente il palazzo che ha aspettato pazientemente che ogni singolo piano fosse messo sul mercato prima di procedere all’acquisto.

Il maestoso progetto di ristrutturazione dell’architetto neoclassico John Simpson, uno dei favoriti del principe Carlo, prevede dieci camere da letto con bagno privato, uno studio, una piscina, una sauna, una “media room” con un cinema privato e sul retro dell’edificio, sopra il garage, saranno realizzati quattro appartamenti per lo staff del miliardario russo.

Argomenti