x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Roccobarocco, romantica Africa

Roccobarocco, romantica Africa

La collezione primavera estate 2011

Durante la prima giornata di sfilate a Milano Moda Donna si è tenuta la presentazione della collezione primavera estate 2011 di Roccobarocco, presso la Loggia dei Mercanti.

Il tema della linea è quello dell’Africa, interpretato con raffinatezza, giocando con i colori perla e acquerello che vogliono ricordare foreste e tramonti della Costa d’Avorio e del Senegal.

L’ispirazione tribale però resta solo un segno, per una collezione all’insegna della femminilità e del romanticismo. Gli abiti sono raffinati e ricchi di dettagli, come le rusches, sia per quanto riguarda le proposte easy chic per il giorno sia per i capi adatti alla sera. Tra i materiali, domininano seta e chiffon.

Per la città si prevedono anche giacche e cappottini nel nuovissimo ed originale tessuto ottenuto da intrecci di fili di seta e cotone, quello che lo stilista chiama “chinet estivo” dalla trama evidente , con effetto “fatto a mano” ma leggerissimo.
Barocco non rinuncia al femminilissimo effetto bustier che attraverso nervature e cuciture crea disegni tradizionali e geometrici nei top e negli abitini, leit motiv anche per la sera con gonne fluide e garza.

I sandali sono altissimi o piatti.

Ospite in passerella, la bellissima Rosario Dawson.