x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Roccobarocco per i giovani ballerini della Scala

Roccobarocco per i giovani ballerini della Scala

Collaborazione glamour
Moda e cultura. Roccobarocco è stato nominato presidente onorario dell’Associazione Amici della Scuola di Ballo, diventando così il costumista di tutti gli spettacoli dei giovanissimi della Scala e prendendo il ruolo fino a oggi ricoperto da Anna Molinari.

L’Associazione, fondata nel 2003, si occupa di dare un sostegno economico ai nuovi talenti della danza. Infatti, attraverso borse di studio e alloggi, negli ultimi anni ha reso possibile il mantenimento del livello d’eccellenza che da due secoli a oggi contraddistingue l’accademia della Scuola di Ballo scaligera e che ha visto diplomarsi ballerini del calibro di Carla FracciRoberto BolleLuciana Savignano, fino a Marta Romagna.

Cerchiamo di sostenere i ragazzi più talentuosi con difficoltà – spiega il direttore artistico della scuola, Maurizio Vanadia -, perché quella della danza è una strada molto difficoltosa, piena di sacrificio, e per continuare ci vuole molta determinazione“. Rocco Barocco, entusiasta del progetto, ha aggiunto: “Sono giovani molto coraggiosi e fanno bene ad andare avanti. Non bisogna mai perdere le speranze quando si fanno le cose con il cuore“.

English version

Argomenti