x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ritorna About J

Ritorna About J

Il top della gioielleria made in Italy, a Milano dal 22 al 24 febbraio

About J giunge quest’anno alla seconda edizione, che si terrà dal 22 al 24 febbraio 2009, a Milano presso gli East End Studios. Si tratta di un evento riservato al top della gioielleria made in Italy organizzato dalla Fiera di Vicenza.

La vetrina è dedicata esclusivamente all’alto di gamma, con l’intento di attrarre i key players internazionali del gioiello e del lusso, per rappresentare l’eccellenza del polo fieristico vicentino a livello mondiale e offrire alle migliori aziende del settore un contesto più sofisticato rispetto alle tradizionali manifestazioni fieristiche.

Dedicato ad una selezionatissima lista di aziende orafe per un pubblico d’élite di operatori del settore, About J 2009 sarà inoltre la prima vetrina in cui si realizzerà concretamente l’accordo stretto a dicembre tra Fiera di Vicenza e Camera Nazionale della Moda Italiana, la cui finalità è quella di rafforzare lo scambio sinergico tra i palcoscenici della moda e del gioiello.

Non a caso, l’edizione 2009 di About J avrà luogo a ridosso della Settimana della Moda, in una location prestigiosa, legata al mondo del design e delle sfilate quali gli East End Studios, ribadendo il proprio legame con i mercati del lusso e rafforzando il binomio tra gioiello e art de vivre, tra esclusività e moda intesa più largamente come stile al crocevia tra arte, artigianato e design.

Il concept espositivo, anche per quest’anno affidato alla regia di Hangar Design Group, parla perciò il linguaggio della sofisticazione, declinando lo standing qualitativo ed esperienziale secondo i codici dell’alta gamma.

Ad accogliere il ricco parterre degli ospiti internazionali composto da 250 selezionatissimi buyers provenienti da tutto il mondo, sarà un numero  ristretto di aziende, individuate per la qualità del prodotto e per la capacità di fare brand nel segmento più alto del mercato. Più di 350 saranno invece i top retailers italiani che rappresenteranno l’high-end del mercato nazionale.