x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Primarie della sostenibilità: vince “Greendrive: Viaggiare Sostenibili”

Primarie della sostenibilità: vince “Greendrive: Viaggiare Sostenibili”

Il progetto di Stefano Corti si afferma con più di duemila voti

Con 2.581 voti, “Greendrive: Viaggiare sostenibili” vince le Primarie della Sostenibilità Mercedes-Benz, che si sono concluse dopo dodici giorni di votazioni sul web, al Motor Show di Bologna e durante lo scorso week-end in piazza a Milano, Roma e Palermo. È stata dunque premiata l’idea di Stefano Corti, direttore ecopartners di Lifegate, seguito da “SosteniBIMBI” di Giulia Galluccio, Centro Euromediterraneo per i Cambiamenti Climatici e “Mobilità Sostenibile d’Impresa” di Edoardo Croci, assessore alla Mobilità del Comune di Milano. Un grande successo di pubblico testimoniato dai numeri: 10.249 i voti complessivi. 

A vincere sono quindi tutti gli italiani che hanno espresso la propria preferenza per una delle sei idee-progetto, che Mercedes-Benz aveva selezionato tra 40 contributi elaborati dagli interlocutori chiave dell’azienda: dipendenti, fornitori, istituzioni, partner, associazioni e ONG.

Il progetto scelto prevede di legare alla tutela dell’ambiente un’occasione di divertimento e una passione tutta italiana come la guida. Un corso di guida sostenibile dove, al tradizionale concetto di sicurezza, sono associati l’ottimizzazione di consumi, emissioni e velocità in modo da diffondere pratiche sostenibili di guida.
I corsi, destinati a distinte categorie di veicoli, avranno anche una versione virtuale. Sarà infatti creato un sito ad hoc che, attraverso l’uso di advergame, illustrerà le tecniche di guida sostenibile.

E’ stata un’avventura esaltante che ha avuto un grande riscontro di pubblico”, ha dichiarato Vittorio Braguglia, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars. “L’impegno di Mercedes-Benz è oggi dare concretamente vita al progetto vincitore, grazie al contributo e ai suggerimenti di tutti coloro che hanno votato a cui va il nostro ringraziamento”.

primarie.mercedes-benz.it