x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Presentata Milano Moda Donna

Presentata Milano Moda Donna

La cultura per rilanciare il fashion Made in ItalySta per iniziare una nuova edizione di Milano Moda Donna dedicata all’Autunno-Inverno 2009-2010.
Presentata alla stampa alla presenza di Mario Boselli, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, e Massimiliano Finazzer Flory, Assessore alla Cultura del Comune di Milano questa edizione della kermesse milanese si preannuncia all’insegna del rilancio.

Dopo un’edizione di Milano Moda Uomo sotto tono, i numeri e i brand che animeranno la settimana della moda milanese sono in aumento, con 231 collezioni presenti così suddivise: 92 sfilate per 83 marchi, di cui 4 fuori calendario, 97 presentazioni e 75 presentazioni su appuntamento.
Protagonista assoluto il Milano Fashion Center, un luogo che, negli ultimi anni, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli addetti ai lavori e non e che per questa edizione ospiterà ben 40 sfilate.

A cornice delle collezioni una nuova idea di Città. Milano si prepara, infatti, a ospitare la stampa internazionale e le anticipazioni più attese per il Pret à Porter dell’AI 09-10 con un ricco calendario di eventi culturali e cinque maxi schermi posizionati nei punti nevralgici del capoluogo lombardo: piazza San Fedele, San Babila, Carlo Magno, Cordusio e Cairoli, attraverso i quali tutta la cittadinanza e i tanti turisti potranno sentirsi protagonisti di una delle kermesse più glamour al mondo.

Oltre a mostre e appuntamenti teatrali, ogni giorno sarà caratterizzato da un evento di punta: da una sfilata di auto d’epoca a performance futuriste, passando per concerti e appuntamenti culturali in collaborazione con le attivissime associazioni del quadrilatero della moda, in particolare con Gli Amici di Montenapoleone.

Insomma, un programma che vuole essere un segno tangibile che la città c’è, crede e investe su ciò che negli anni le ha regalato prestigio, tanto da dedicarle entro la fine dell’anno un museo, un luogo che vorrà essere un omaggio alla moda, alla sua storia e all’eccellenza del Made in Italy.

Non resta quindi che aspettare il 25 febbraio per vedere riaccendersi i riflettori sulla città che da sempre è icona del fashion di stile e detentrice dei segreti che hanno fatto della moda italiana un punto di riferimento in tutto il mondo.