x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Porsche 918 Spyder

Porsche 918 Spyder

Salone di Ginevra 2010Abbiamo visto tante anteprime presentate al Salone dell’Auto di Ginevra 2010.

Anche Porsche non è stata da meno e a Ginevra ha portato la 918 Spyder, una potente sportiva dal cuore ibrido e con motore centrale, ispirata dal mondo delle competizioni.

Il prototipo 918 Spyder unisce alta tecnologia, propulsione elettrica e performance di tutto rispetto. Dotata di trazione ibrida plug-in ha emissioni paragonabili a quelle di un’utilitaria, ossia 70 g/km di CO2 a fronte di consumi pari a 3 l/100 km e allo stesso tempo ha un‘accelerazione da 0 a 100 km/h che sfiora i 3,2 secondi, velocità massima superiore a 320 km/h.

Per quanto riguarda il motore, a battere è un potente motore V8 con una potenza di oltre 500 CV ed un regime massimo di 9.200 giri/min affiancato da un motore elettrico su ciascun asse per una potenza meccanica complessiva di 218 CV (160 kW).

Insomma, la Porsche 918 Spyder  riunisce con successo la filosofia “Intelligent Performance“ e l’alta tecnologia impiegata nelle competizioni. Grande equilibrio anche nel design. Infatti, questa coupé aperta unisce con grazia le proporzioni tipiche delle vetture da gara all’armonia tipica Porsche.

La 918 Spyder non è stata l’unica vettura ibrida presentata al Salone da Porsche. Insieme troviamo il fuoristrada sportivo Cayenne S Hybrid con sistema Full-Hybrid parallelo e la 911 GT3 R Hybrid da gara.