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Pitti Uomo n. 78

Pitti Uomo n. 78

Aspettando la kermesseDal 15 al 18 giugno 2010 la Fortezza da Basso di Firenze ospiterà Pitti Uomo n. 78.

Il tema generale di questa edizione sarà Design Watching per scoprire il mondo del fashion e del design a 360°.

Buyer, giornalisti, curatori, designer e opinion leader individuati nella community internazionale dei Pitti People diventeranno design watchers e individueranno nei giorni della manifestazione i loro nuovi oggetti di design preferiti, tra spirito artigianale e contemporaneità.

Tra gli influenti scelti ci sono Roberta Valentini di Penelope, Giusi Ferré, Max Kibardin, Joerg Koch del magazine 032C, Stefano RoncatoLa Pina.

Anche quest’anno Pitti Uomo è stato scelto dalle migliori aziende per la presentazione delle collezioni e dei progetti speciali come il nuovo corso di C.P. Company, il jeanswear contemporaneo di G-Star Raw, la presentazione esclusiva del nuovo progetto Made in the USA firmato Levi’s® Vintage Clothing, il nuovo progetto di Seventy: Seventy Pulse e molto altro ancora.

Durante l’edizione invernale era stato inaugurato il nuovo concept del Padiglione Centrale realizzato da Patricia Urquiola. Il 15 verrà presentato il nuovo piano Attico dotto forma di department store, con una disposizione più aperta degli stand e un dialogo maggiore e più creativo tra i prodotti per omaggiare l’eleganza made in Italy.

Anche nell’Attico verranno mantenuti i Pop Up Stores, le aree speciali riservate ad una proposta di accessori di lifestyle : 19 Andrea’s 47, A B A Brand Apart, An English Hand, Bruno Bordese Uomo, De Couture, F Clio, Fin’s For Him, Giosa, H’Katsukawa From Tokyo, Imaihiroki, Instant Collection, Island Slipper, Le Yucca’s, MarioLucaGiusti, My Bob Use Your Head!, Nooka, Otis Batterbee London, Paolo Scafora Napoli, Pdo Gold, Quasso, Ralph Vaessen, Smith & Norbu, Washington Treemlett.

Giovani e stili emergenti saranno celebrati in  My Factory, il nuovo progetto espositivo di Pitti Uomo n. 78 all’insegna della ricerca, dell’eclettismo e dell’ecosostenibilità.
E se parliamo di emergenti non possiamo non citare i debutti assoluti di New Beat(s) n.14 area dedicata ai giovani designer selezionati da uno scouting attento e che provengono da tutto il mondo – dalla Corea Del Sud, dalla Spagna o dalla Gran Bretagna.

La Fortezza da Basso, infine, come sempre sarà suddivisa in aree tematiche dove i marchi potranno esprimersi al meglio, eccone alcune:
Area Pitti Uomo: Brunello Cucinelli, Church’s, Kiton, Bagutta, Allegri, Hackett London, Herno, Marina Yachting, Barbour, Lardini, LBM 1911, Cruciani, Brooks Brothers, Gant, Marlboro Classics, Closed…
Area Futuro Maschile: Boglioli, Alden Usa, Drumohr, Incotex, Camoshita United Arrows…
Area Sport & Sport: Fred Perry, Car Shoe, Peuterey, Blauer, Lacoste, Woolrich…
Area Urban Panorama: Reebok, Custo, Converse, Dockers San Francisco, Roy Roger’s…
Area Ynformal: New Balance, ADD…

Scopri tutti gli eventi di Pitti Uomo n. 78:
http://blog.pittimmagine.com/UOMO78/calendario/PIUCALENDARIO_EVENTIonline4.pdf