x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pitti Immagine Bimbo 70

Pitti Immagine Bimbo 70

L’AI 2010-2010 degli under 14

Dopo Pitti Uomo 77 e Pitti W_Woman Precollection arriva a Firenze Pitti Immagine Bimbo 70.
Dal 21 al 23 gennaio 2010 la Fortezza da Basso ospiterà le collezioni dell’autunno inverno 2010-2011 dedicate agli under 14.

Pitti Bimbo si conferma come il più importante appuntamento internazionale di moda per bambini e teenager – dice Agostino Poletto, vice-direttore di Pitti Immagine –, l’unico salone che dà una rappresentazione completa dell’universo del childrenswear e una segmentazione precisa dei suoi diversi stili“.

Tra le importanti novità di questo Pitti Bimbo segnaliamo le presentazioni speciali di griffe come Junior Jean-Paul Gaultier e Paul Smith Kids, il rientro di Diesel Kids, che l’azienda presenterà in uno spazio dedicato assieme a Diesel Footwear e alla nuova collezione di John Galliano, e poi i nuovi ingressi delle collezioni bambino di grandi nomi internazionali come Adidas, Custo Barcelona, Desigual e Notify.

Anche in questo caso la fiera presenta un nuovo layout fatto di spazi più aperti, maggiore comunicazione tra i prodotti e un’impronta di design assolutamente contemporanea. Curato dallo studio d’architettura e grafica dotdot dot il New View diventa un’area di sperimentazione avanzata nella moda bimbo e nel suo sistema di fruizione.

Saranno 512 i marchi rappresentati dalle 422 aziende presenti.
I 47mila metri quadrati dell’esposizione saranno suddivisi in 7 sezioni: Pitti Bimbo, Sport Generation, New View, Kids’ Design, SuperStreet, EcoEthic, Apartment.

Tanti gli appuntamenti speciali in programma alla Fortezza e in città che caratterizzeranno questa edizione. Performance che captano i nuovi movimenti del gusto e del mercato, sfilate, da sempre i momenti più seguiti, ed eventi fuori-orari.